Amici 16, puntata sabato 4 marzo 2017: Lo Strego è il primo allievo del serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 4 marzo 2017: Lo Strego è il primo allievo del serale

Amici 16, puntata sabato 4 marzo 2017: Lo Strego è il primo allievo del serale

| sabato 04 Marzo 2017 - 13:00

16.00 – “Sono contento dopo tante fatiche è un bel traguardo”, dice Lo Strego parlando del suo accesso al serale. La De Filippi poi gli fa sapere che non avrebbe ottenuto l’unanimità nel caso in cui si fosse presentato da parte della commissione. “Me l’aspettavo, meglio così!”, ha detto il cantante.

15.52 – Andreas a questo punto chiede agli altri professori il loro parere. Per tutti sarebbe stato un sì, l’unico semaforo rosso è quello di Garrison. “Io non discuto la sua bravura ho altri ballerini in mente”, dice l’insegnante mentre il pubblico lo vorrebbe fuori dallo studio…

15.47 – Tocca a Giada provare a prendere la maglia verde, Zerbi le chiede di cantare “Almeno tu nell’universo”. Per Carlo Di Francesco è sì, per Fabrizio Moro è un sì, per Zerbi no. Per Braga sarebbe un no, e anche per Boosta. No anche da parte della Celentano, Natalia Titova, Garrison ancora non lo sa, ma è più per il no, per Veronica e Kledi sarebbe un sì, per Emanuel invece un no. Anche Giada torna al suo posto.

15.45 – Si passa ai semafori: per Emanuel è sì, per Kledi è sì, per Veronica assolutamente sì. Per Garrison è un no perché ha in mente altri ballerini per il serale. Andreas torna a sedersi.

15.38 – Veronica chiede ad Andreas di esibirsi, anche Emanuel Lo poi gli chiede di ballare un pezzo.

15.33 – Avendo vinto la squadra di Mike, finiscono davanti alla commissione per l’esame di accesso al serale Andreas e Giada. Prima però la De Filippi chiama al centro dello studio Riccardo e Mike: i loro inediti sono iTunes, la sfida tra loro si chiuderà la settimana prossima.

amici-4-marzo-2017-12

15.22 – Prova Vodafon Giada contro Serena. “C’è simpatia, vero?”, chiede la De Filippi. “C’è chiusezza, come diceva Giorgiamaura”, commenta la padrona di casa facendo riferimento alla comica Virginia Raffaele. Boosta dà il voto a Giada, Braga ha preferito la “personalizzazione” di Serena così come Zerbi, Fabrizio Moro dà il punto a Giada e lo stesso fa Carlo Di Francesco. I Tassorosso vincono la sfida. 

15.21 – Andreas esclude Veronica dal giudizio. La Celentano vota Sebastian, Natalia Titova dà la preferenza ad Andreas, Garrison e Kledi fanno il nome di Sebastian. Due a uno.

15.15 – Ballo, Sebastian contro Andreas che ballo sul brano “Con te” di Sergio Sylvestre che torna nella scuola con Tati, il suo orsacchiotto.

15.12 – La De Filippi dice che ha sbirciato tra le prove e che Giada era già schierata in un’altra esibizione. Dato che la volontà di Federica era quella di dare spazio anche a Michele, si fa cambio. Carlo e Fabrizio votano Michele, Rudy e Braga Shady, Boosta fa i complimenti a entrambi e poi dà il punto a Michele. Due a zero per i Tassorosso.

15.04 – Per la seconda sfida Maria chiama Shady e Federica. Federica vorrebbe rimanere coerente con la sua scelta, maturata in settimana, di lasciare spazio agli altri che non si esibiscono da un po’, la De Filippi le spiega che Mike non è stato richiamato in squadra mentre lei sì. “Apprezzo che i professori mi vogliono sentire cantare, ma io mi sono esibita in tutte le puntate e rimango ferma nella mia idea”, dice Federica. Zerbi e Braga non sono d’accordo, in modo particolare Braga le dice che alle prove hanno ascoltato le esibizioni di tutti. Federica insiste, dice che ci tiene che o Giada o Michele si esibiscano, “Federica conosce il suo valore è giusto che lei dia spazio anche agli altri”, dice Boosta. “Lei decide, se vuole cantare canta, se no si sta seduta”, dice Moro. Anche Carlo le lascia la possibilità di scegliere, quindi al posto di Federica si esibisce Giada. 

14.53Rosario viene salvato da Zerbi quindi rimane nella scuola. Si va avanti con la sfida a squadre, la prima prova di ballo è libera. Vittoria schiera Cosimo, che leva Emanuel dal giudizio, Mike invece Andreas. Kledi e Veronica votano Andreas, Garrison e Natalia Cosimo, la Celentano Andreas. Uno a zero per i Tassorosso.

amici-4-marzo-2017-8

14.51 – Il giudice manda “al finale”, ovvero “al serale”, Lo Strego! Il cantante è il primo allievo del serale!

14.48 – “Credo che abbia fatto un percorso molto forte, che abbia lavorato molto su se stesso, io vorrei non esibirmi per dare la maglia a Lo Strego”, dice Mike. “Non si può, è una cosa carina ma creerebbe un precedente”, gli dice la De Filippi. “Dai a Lo Strego la possibilità di godersi, in caso di vittoria, quella maglia verde fino in fondo”, si intromette Zerbi. “E poi hai la possibilità di far vedere quello che sai fare”.

14.44 – Il giudice insiste con Lo Strego: “In questo momento mi piace il suo coraggio”, dice il giudice. “Se batti anche Mike vai al serale”, dice la De Filippi. “Sono un po’ nervoso…”, ammette Lo Strego.

14.33 – Altra sfida accettata è stata quella de Lo Strego, che ha deciso di sfidare Rosario, Mike e Serena, e ha proposto l’eliminazione di Rosario. Il cantante decide di confrontarsi subito con Serena. Il giudice non ha alcuna titubanza al termine della loro esibizione, dicendo che ha preferito Lo Strego. Il cantante va avanti sfidando Rosario.

14.29 – Giulia decide di iniziare la sfida confrontandosi con Vittoria. “Giulia hai fatto una bella esecuzione, Vittoria era vera, sincera, potente sia a livello emotivo che di qualità di movimento, mi è arrivata molto di più”. Vince Vittoria, la sfida di Giulia si interrompe qui. 

14.25 – Maria De Filippi annuncia che sabato 25 marzo ci sarà la prima puntata del serale. Si parte dalla sfida a tre proposta da Giulia, che ha deciso di sfidare Vittoria, Cosimo e Simone. Il giudice della sfida è Luciano Cannito.

14.16 – Maria annuncia il primo ospite di oggi, Fiorella Mannoia che canta “Che sia benedetta”.

14.14 – Inizia la puntata di Amici! La sigla di oggi è di Kledi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820