Il Barcellona sogna la remuntada. Luis Enrique: “Al Psg possiamo farne 6!”

di Andrea Zito

» Sport » Il Barcellona sogna la remuntada. Luis Enrique: “Al Psg possiamo farne 6!”

Il Barcellona sogna la remuntada. Luis Enrique: “Al Psg possiamo farne 6!”

| martedì 07 Marzo 2017 - 15:57

Idee chiare quelle di Luis Enrique che carica il suo Barcellona alla vigilia del ritorno di Champions League contro il Paris Saint Germain, nella speranza di una rimonta che sarebbe storica.

All’andata finì 4-0 per i francesi (al Barcellona servono 5 gol di scarto per passare il turno): una pietra tombale sulle speranze di passaggio ai quarti? Nella mente del tecnico blaugrana neanche per sogno: “Non mi importa un cavolo di fare la storia, quello che voglio è superare il turno. Sono convinto che ad un certo punto saremo vicini a passare. E se una squadra può farci quattro gol, noi possiamo di sicuro farne sei”.

Un’impresa in cui avrà un ruolo fondamentale il pubblico del Campo Nou: “Sono sicuro che il Camp Nou si trasformerà domani sera in una pentola a pressione per aiutare i nostri giocatori; attraverso il nostro gioco saremo in grado di creare tante occasioni. Siamo ottimisti”.

Una tesi quella dell’impresa sostenuta anche da Luis Suarez: siamo coscienti della situazione, che è difficile, ma niente è davvero impossibile. Se c’è una squadra capace di farcela quella è il Barcellona. Dovremo essere pazienti, senza giocare alla disperata: la partita durerà moltissimo…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820