Buffon consola Napoli: “Ho tifato con il cuore, li stimo tanto”

di Andrea Zito

» Sport » Buffon consola Napoli: “Ho tifato con il cuore, li stimo tanto”

Buffon consola Napoli: “Ho tifato con il cuore, li stimo tanto”

| mercoledì 08 Marzo 2017 - 15:18

Dopo la serata di Champions, arrivano nuovi attestati di stima al Napoli e Maurizio Sarri, con il portiere della Juventus Gigi Buffon che non nasconde di aver tifato per le speranze di impresa dei partenopei. Ai microfoni di Premium Sport ha dichiarato: “Il Napoli ieri mi ha appassionato e l’ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio.

Buffon ha poi aggiunto: “Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante. È bello che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga”.

Il capitano dei bianconeri torna a focalizzarsi sul campionato e lancia una stoccata a Inter e Lazio: “Ho visto delle interviste che mi hanno fatto vivere dei momenti raccapriccianti, creando casi inesistenti. Io posso capire le polemiche su cose veritiere, sulle cose insistenti no. Se poi sulle cose inesistenti tu vuoi creare un caso e vuoi fare la pañolada vuol dire che sei fuori strada completamente e io non riesco ad apprezzarti e a stimarti”.

Un parere su Donnarumma e Bonucci: “Gigio è giovane ma sta bruciando le tappe, anche quest’anno sta facendo una stagione splendida. Bonucci è questo, può anche sbagliare ma se lo fa lo fa inconsapevolmente. Le sue iniziative sono sempre finalizzate al bene della squadra. È talmente generoso, positivo nel gruppo e trainante che gli basta una mezza cena per rimettersi in riga”.

E infine un pensiero al sogno triplete: “Una parola difficoltosa e impegnativa da pronunciare. Bisogna realmente pensare in grande perché siamo la Juve, ma dobbiamo avere i piedi ben piantati a terra e operare con molta umiltà. Se riesci a sognare in grande però rimanendo umile nulla è precluso

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820