Masterchef, il vincitore della sesta edizione è Valerio Braschi – FOTO

di Redazione

» TV » Masterchef, il vincitore della sesta edizione è Valerio Braschi – FOTO

Masterchef, il vincitore della sesta edizione è Valerio Braschi – FOTO

| giovedì 09 Marzo 2017 - 22:01

Il vincitore di Masterchef è Valerio Braschi. Lo studente di Santarcangelo di Romagna si è aggiudicato il titolo di sesto Masterchef italiano, 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del primo libro di ricette con Baldini e Castoldi. A eleggere il vincitore sono stati i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

I tre finalisti hanno dovuto affrontare l’ultima prova, la Mistery Box: a loro il compito di preparare un piatto che descrivesse il loro percorso all’interno del programma. La prova successiva, l’Invention Test, ha avuto come protagonista l’alta cucina realizzata con gli scarti alimentari.

Cristina, Gloria e Valerio sono stati affiancati da tre chef di livello: Igles Corelli, Pietro Leemann e Matias Perdomo. Per la terza e ultima prova i finalisti hanno presentato un menù degustazione, composto da cinque piatti.

Non è mancato il tifo dei parenti dei tre finalisti, che hanno affollato la balconata dando il loro supporto. Quella di questa sera è stata l’ultima puntata per lo chef Carlo Cracco che pochi giorni fa ha annunciato il proprio ritiro da Masterchef.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820