Formula 1, test: la Ferrari vola… e poi si ferma. Nuovo record per Raikkonen (con guasto elettrico)

di Redazione

» Altri Sport » Formula 1, test: la Ferrari vola… e poi si ferma. Nuovo record per Raikkonen (con guasto elettrico)

Formula 1, test: la Ferrari vola… e poi si ferma. Nuovo record per Raikkonen (con guasto elettrico)

| venerdì 10 Marzo 2017 - 14:17
Formula 1, test: la Ferrari vola… e poi si ferma. Nuovo record per Raikkonen (con guasto elettrico)

Nell’ultimo giorno di test a Montmelò, la Ferrari continua a volare: Kimi Raikkonen ha chiuso al primo posto nelle prove della mattina e ha stabilito il nuovo record della pista con il tempo di  1’18″634 con ruote supersoft, per poi dedicarsi alla simulazione di gara (interrotta però per problemi elettrici – i primi dopo 7 sessioni prive di intoppi – intorno alle 16.20).

Il finlandese (oltre 70 giri percorsi) ha battuto anche il compagno di scuderia, Vettel che ieri aveva girato in 1’19″024 ottenendo però il tempo con gomma ultrasoft (segno che il tempo di oggi del finlandese può avere un buon margine di miglioramento, nell’ordine anche del mezzo secondo).

uarto Bottas in 1’19″845 (su gomma supersoft), quinto Hamilton (impegnato in pre d’assetto) che con le ultra soft sigla il tempo di 1’19″805: una Mercedes consistente che potrebbe essersi nascosta in vista del gran premio d’apertura a Melbourne.

Nella prima parte della mattina il più veloce era stato Verstappen con la Red Bull, che poi ha chiuso al secondo posto con il tempo di 1’19″438 su gomma supersoft. Terzo Sainz su Toro Rosso (1’19″837 su gomma ultrasoft – Toro Rosso condizionata però da problemi alla unità Renault). Q

Bene il giovane Lance Stroll, che dopo diverse giornate di adattamento ha svolto oggi un lunga giornata di lavoro con oltre 110 giri percorsi. Nuovo ennesimo problema tecnico per Alonso che ha visto la sua McLaren fermarsi appena uscita dal proprio box. Lo spagnolo (solo 30 giri percorsi oggi) ha provato a tornare in pista nel pomeriggio per poi tornare ai box dopo sole 2 tornate, sempre per problemi elettrici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820