Le pagelle di Juventus – Milan: Bacca è tornato, Pjaca sbaglia troppo. Deulofeu super!

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Le pagelle di Juventus – Milan: Bacca è tornato, Pjaca sbaglia troppo. Deulofeu super!

Le pagelle di Juventus – Milan: Bacca è tornato, Pjaca sbaglia troppo. Deulofeu super!

| venerdì 10 Marzo 2017 - 22:41

JUVENTUS: Buffon 6; Barzagli 5 (dal 1′ s.t. Licthsteiner 6), Bonucci 6, Benatia 6,5 (dal 34′ s.t. Rugani 6), Asamoah 6; Pjanic 6, Khedira 6; Alves 6,5, Dybala 7, Pjaca 5 (dal 46′ s.t. Kean); Higuain 6.

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Benatia: protagonista, a sorpresa della gara. Da una sua cavalcata verso l’area offensiva nasce il gol dell’1-0. Nel complesso è protagonista di una partita senza troppe sbavature.

Dani Alves: giocatore straordinario quando gli si chiede soltanto di occuparsi della fase offensiva. Partita convincente e assist vincente: troverà più spazio d’ora in poi?

Dybala: illuminante. Ogni sua giocata non è mai banale e dai suoi piedi partono le migliori occasioni per la Juve. Spesso è impreciso ma è senza dubbio il più intraprendente. Ha la freddezza per deciderla al 95′.

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Barzagli: schierato nell’insolito ruolo di laterale destro, soffre maledettamente la velocità esplosiva di Deulofeu, di un altro passo rispetto all’esperto difensore bianconero. Allegri intuisce il miss-match e lo sostituisce dopo appena 45 minuti.

Pjaca: il migliore nel primo tempo, poi il netto calo e l’evidente imprecisione. Va al tiro 6-7 volte, sbagliando alcuni gol clamorosi da pochi passi. Volenteroso, voglioso ma non basta.

—–

MILAN: Donnarumma 8; De Sciglio 6, Zapata 5, Paletta 6, Romagnoli 5,5; Pasalic 5 (dal 25′ s.t. Poli 6), Sosa 5,5, Bertolacci 6,5; Ocampos 6 (dal 46′ s.t. Vangioni), Bacca 7 (dal 9′ s.t. Kucka 6), Deulofeu 7.

I MIGLIORI DEL MILAN

Donnarumma: come spesso capita quando difende la porta del Milan lontano da San Siro: molto impegnato ma altrettanto attento. Così come all’andata gioca una partita superlativa, compiendo numerosi interventi semplici per uno come lui e almeno 4-5 parate prodigiose. Il migliore in campo, per distacco.

Bacca: criticato, messo in discussione, spesso in ballottaggio ma sempre e comunque decisivo. Nel primo tempo tocca 7 palloni ed infila un gol da attaccante vero. Inspiegabilmente sostituito dopo 7 minuti del secondo tempo.

Deulofeu: il Milan ha ri-scoperto un grande talento. Il ragazzo spagnolo ricorda a tutti la sua prestigiosa provenienza calcistica (scuola Barcellona) con alcuni numeri di alta classe: uno su tutti, l’assist al bacio per Bacca. Partita pazzesca.

I PEGGIORI DEL MILAN

Zapata: anche lui sacrificato in un ruolo non suo, non gioca la sua miglior partita (eufemismo). Colpevole, ma graziato dall’arbitro, in occasione di un intervento falloso ai danni di Dybala in area di rigore.

Pasalic: brutta partita dal punto di vista tecnico, Un’infinità di palloni persi in mezzo al campo e due errori grossolani nell’ultimo passaggio che fanno infuriare i compagni di squadra.

Sosa: non gioca una cattiva partita, tutt’altro: peccato per l’ingenua espulsione nel finale che pesa nettamente sul giudizio finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820