Sci, Shiffrin trionfa in gigante a Squaw Valley: Brignone seconda per soli 7 centesimi

di Redazione

» Altri Sport » Sci, Shiffrin trionfa in gigante a Squaw Valley: Brignone seconda per soli 7 centesimi

Sci, Shiffrin trionfa in gigante a Squaw Valley: Brignone seconda per soli 7 centesimi

| venerdì 10 Marzo 2017 - 23:08

Ancora un podio per l’Italia dello sci in gigante, ancora un podio per Federica Brignone, che a Squaw Valley (California), chiude seconda nello slalom gigante, preceduta di soli 7 centesimi da Mikaela Shiffrin, che gestiva nella seconda manche oltre un secondo di vantaggio sull’azzurra.

La statunitense centra davanti il proprio pubblico la 30esima vittoria in carriera (la quarta in gigante) e si porta a 80 punti di distanza da Tessa Worley (terza di giornata a 86 centesimi) nella classifica di specialità e a ben 278 punti di vantaggio su Ilka Stuhec nella generale (dove Sofia Goggia è terza con 1057 punti).

Il 17esimo podio in coppa del mondo in carriera per la Brignone (ottenuto rimontando 2 posizioni) corona un’altra grande prova di squadra per l’Italia: quarto posto per Manuela Moelgg (a 1.03 dalla Shiffrin), mentre chiude settima fra gli applausi Sofia Goggia (che ha terminato a 1.23 dalla statunitense gareggiando per gran parte della seconda amache senza un bastoncino).

Nona Marta Bassino, che però può rammaricarsi per aver sprecato il terzo posto della prima manche. Ventunesima Irene Curtoni (che rimonta nove posizioni e chiude a 3.01 dal primo posto), 26esima la sorella Elena, che chiude a 3.48 dalla testa

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820