Amici 16, puntata sabato 11 marzo 2017: la Squadra Bianca e la Squadra Blu iniziano a formarsi

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 11 marzo 2017: la Squadra Bianca e la Squadra Blu iniziano a formarsi

Amici 16, puntata sabato 11 marzo 2017: la Squadra Bianca e la Squadra Blu iniziano a formarsi

| sabato 11 Marzo 2017 - 13:00

16.01 – La puntata è finita, la De Filippi dice che sono solo tre i posti rimasti per il serale. Chi se li aggiudicherà?

15.52 – Maria chiama al centro Federica e Morgan le chiede di cantare “Questo piccolo grande amore”. “Penso che hai qualcosa dentro di grande da dare, io ti vorrei nella mia squadra”, dice Elisa. Morgan non ha nulla di dire quindi Federica passa al serale ed è nella Squadra Blu.

15.45 – Si continua con Vittoria. “Sono più o meno quattro anni che tenti quest’avventura. Io non so dove potrei portarti nel serale però c’hai qualcosa che non hanno tutti. Nel tuo viso, quegli occhi c’è qualcosa, io voglio provare a veder dove andiamo. Non so dove andremo, ma andiamo al serale, dai”. “Non farei mai un torto a Veronica, la lascio volentieri a Veronica”, dice la Celentano. “La soddisfazione che ho nel vederti qui è immensa”, commenta la Peparini. Vittoria passa al serale ed è nella Squadra Blu.

15.41  – “Io sono un po’ lenta in generale ma verresti nei Blu?”, chiede Elisa. “Secondo me non sarebbe pronto per entrare al serale”, dice Morgan. “Il mio commento rimane un commento, la canzone Caruso l’ha cantata da pianobar e il suo inedito ha un testo imbarazzante. Il pianobar l’ho fatto pure io e porta lontano, ma non è da prima serata”, continua il direttore artistico dei Bianchi. “Io sono molto contento di andare nei Blu, loro sono un po’ i cattivi”, dice Riccardo indicando i Bianchi. Riccardo passa al serale ed è nella Squadra Blu.

15.35 – Si va avanti con Riccardo. “A me ha colpito molto il modo in cui hai affrontato una cover, “Caruso”. Ti chiederei di cantarlo”, inizia Elisa. “Il trasporto che ci metti mi fa capire che dietro c’è molto. Sono rimasta colpita anche dai tuoi inediti, non sento sovrastrutture sento istinto”, continua Elisa.

15.28 – Maria presenta il terzo giudice del serale: Eleonora Abbagnato.

15.23 – “A noi piacerebbe avere Lo Strego in squadra, ha una teatralità molto interessante e qui abbiamo un maestro in teatralità”, dice Boosta. “Penso che per Dna tu appartenga a…”, prova a dire Elisa, ma viene interrotta. “Qui intervengo a gamba tesa, a Boosta piace. A Boosta. Non mi hai stregato. La tua teatralità forse è meglio che non ci sia per tirare fuori te stesso. Perché dovrei volerti nella mia squadra?”, chiede Morgan. “Nel percoso ha dimostrato anche altro”, dice Boosta. “Mi fido di Boosta, se tu accetti ti prendiamo, non so bene come funzionano ancora le regole, ma devi lavorare parecchio”, gli intima Morgan. Lo Strego è nella Squadra Bianca. 

15.14 – Si continua con la danza con Simone. “Ho già fatto l’esperienza l’anno scorso con un ragazzo che ha questo stile, e mi sono reso conto che non l’ho aiutato perché non era pronto. Per me devi ancora lavorare molto. Questa è stata una buonissima scuola, sono sicuro che lavoreremo insieme fra qualche anno. Ti manca ancora un po’ di lavoro per affrontare il serale. Io ho ricevuto tanti no e sono andati avanti. Per questa volta non andiamo avanti ma ti prometto che ci rivedremo presto io e te”, dice Giuliano Peparini. Simone lascia la scuola. “Ragazzi i posti sono proprio poco…”, dice Maria De Filippi che chiama poi Lo Strego.

15.10 – Dopo due coreografia arriva l’esito. “Mi ricordo un anno fa ci siamo conosciuti un pochino perché abbiamo iniziato un discorso. Hai qualcosa, al di là della danza, ti vedo teso, ti ho visto ballare meglio in altre situazioni, lo ammetto. Hai avuto il coraggio e l’umilità di ripresentarti, penso che questa maglietta te la meriti più di chiunque altro. Quindi io ti voglio al serale certo”, dice Giuliano Peparini. “A me Andreas è sempre piaciuto, credo che sia giusto che lui ci sia al serale”, dice la Celentano. “A me piace molto ma penso che nei Blu possa stare meglio”, dice Morgan. “Lo penso anche io”, conferma Alessandra. “E visto che voi ce lo date, noi ce lo prendiamo!!”, dice Veronica Peparini. Andreas è al serale, con la Squadra Blu. “Cerca di stare attento in sala prove…”, commenta la De Filippi.

amici-11-marzo-2017-4

15.01 – Maria presenta il secondo giudice del serale: Ambra Angiolini. Si va avanti e Giuliano chiama Andreas.

14.58 – “Trovo che la collaborazione con Boosta stia riuscendo molto bene. Io vi trovo vincenti come coppia”, dice Morgan. “Penso che abbia un grande modo da raccontare, le auguro un lungo cammino. Vedo che è già iniziata qualcosa che è solo la punta di qualcosa di molto bello e luminoso. Ho un disegno in testa e anche con dispiacere penso che il tuo posto sia con i Bianchi. Sarai un avversario tostissimo”, dice Elisa. Shady arriva al serale ed è nella Squadra Bianca. “Non è che state facendo a scarica barile con questi discorsi?”, chiede Morgan.

amici-11-marzo-2017-3

14.50 – Maria fa scendere Shady. Morgan le chiede di cantare il suo inedito “Stay home”. “So che ci sono delle motivazioni forti alla base di questa canzone, vediamo se ce le fai capire”, dice Morgan. Shady racconta di essere stata bullizzata alle medie, “Mi stai convincendo secondo me dovremmo prenderla in squadra”, dice Morgan. “Per me Shady è magnetica, è un grande talento”, commenta Elisa che le chiede di cantare un’altra canzone.

14.46 – Dopo tre coreografie per Giuliano Peparini è sufficiente. “Prima di tutto complimenti, hai ballato benissimo. Tu hai un fisico che racconta tante cose, è una cosa importante che hai e che spero sfrutterai. C’è una cosa che tiene dentro ancora e si legge nel tuo sguardo. Però io queste cose le voglio fare uscire”, dice Giuliano. “Sebastian è al serale! “Ha carisma, lo vorremmo sicuramente”, dice Alessandra Celentano. “Sappiamo di rinunciare a un elemento forte, pensiamo che nell’altra squadra possa fare un percorso migliore”, dice Veronica. Sebastian è il primo elemento della Squadra Bianca

14.40 – Inizia l’audizione del ballerino. “Il livello che avete è molto alto. Io vi guardo per capire con chi posso lavorare, basta poco, state tranquilli anche se sbagliate delle cose nelle coreografie. L’importante è che vi divertite”, dice Giuliano.

14.37 – Si inizia subito con la selezione, si parte dal ballo. Il primo a essere chiamato è Sebastian. “Per quanto riguarda la categoria ballo a indicare chi saranno i partecipanti al serale sarà Giuliano”, specifica la De Filippi.

14.35 – “In giuria quest’nno ci saranno quattro giudici, non li avete mai conosciuti nelle passate edizioni del serale”, dice la De Filippi. Il pirmo è Ermal Meta.

14.33 – A Morgan ed Elisa è stata data la possibilità di scegliere dei professori da avere al loro fianco, altri docenti sono in giro per l’Italia a fare casting itineranti. Da Morgan vanno Boosta e Alessandra Celentano, da Elisa invece Rudy e Veronica.

14.32 – Morgan sceglie il bianco, “è l’insieme di tutti i colori quindi la verità”, ed Elisa quindi si prende il blu.

14.31 – “Lo so che siete più contenti per lei…”, dice Morgan. “Va bè siete amici”, dice la De Filippi. “La nostra amicizia durerà pochissimo”, ribatte Morgan.

14.27Morgan è uno dei coach del serale. Dopo il filmato di presentazione entra in studio. “Io sono contento, tu sei contenta?”, chiede a Maria. “Io molto”, risponde la De Filippi. “Vediamo chi si confronterà con te”, continua mandando il video di presentazione di Elisa che poi entra in studio.

14.25 – Maria De Filippi dice che i posti al serale sono solo nove perché Lo Strego ha già preso la maglia. “Partiamo da chi selezionerà i ballerini”, dice la padrona di casa, che manda un filmato su Giuliano Peparini che poi entra in studio. “Mi sa che sono più agitato io di loro”, commenta Giuliano.

14.17 – Oggi la sigla dei professionisti è curata da Emanuel Lo.

14.11 – Inizia la puntata! Si parte con Alessio Bernabei che canta “Nel mezzo di un applauso”.

————————–

Puntata molto importante quella di oggi, sabato 11 marzo, di Amici 16 che seguiremo in diretta a partire dalle 14.10! Maria De Filippi annuncerà sia i giudici del serale che i direttori artistici e alcuni dei ragazzi si esibiranno per provare ad aggiudicarsi uno dei pochi posti disponibili.

>> LEGGI LE ANTICIPAZIONI <<

Squadra Bianca e Squadra Blu quindi inizieranno a formarsi, in vista del primo appuntamento con il serale, previsto per sabato 25 marzo. Entro sabato prossimo quindi i giochi saranno fatti!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820