Isola dei Famosi, puntata 14 marzo 2017: tanti baci tra Raz Degan e Paola Barale, Moreno eliminato ma rimane in gioco da “primitivo”

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 14 marzo 2017: tanti baci tra Raz Degan e Paola Barale, Moreno eliminato ma rimane in gioco da “primitivo”

Isola dei Famosi, puntata 14 marzo 2017: tanti baci tra Raz Degan e Paola Barale, Moreno eliminato ma rimane in gioco da “primitivo”

| martedì 14 Marzo 2017 - 20:00

00.52 – La Marcuzzi comunica al gruppo che il fratello di Simone starà con loro una notte. Poi, collegandosi con Raz, gli dice che “la bionda” starà con lui una notte, su un’isola diversa.

00.42 – I più nominati dal gruppo sono Raz Degan e Simone Susinna. Samantha De Grenet, la leader della settimana prima chiede se si può autonominare ma la Marcuzzi le dice di no, allora nomina Eva Grimaldi.

00.38 – Fa il suo ingresso in studio l’ultima eliminata, Giulia Calcaterra.

00.32 – La discussione in Palapa continua con toni sempre più accesi, tra il gruppo e il Raz, il quale poi nomina Giulio Base, ribattezzato conte Galileo Galilei. Giulio alla fine nomina Simone, convinto di aver messo “un ponte” con Raz…

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-13

00.12 – Dopo una discussione infinita tra Samantha e Raz, Nancy va in postazione nomination e nomina Degan. Anche Malena nomina Raz.

23.50 – Si parte con le nomination. Simone nomina Raz, anche se dice che in settimana aveva pensato di fare il nome di Giulio. “Non è che non voti Giulio perché avete parlato di lavorare insieme dopo l’isola?”, chiede Rocco. Il modello dice che ha avuto una discussione con Raz prima della diretta per questo ha fatto di nuovo il suo nome. Eva Grimaldi invece fa il nome di Simone, anche se la sua motivazione non convince né la Marcuzzi né Luxuria.

23.36 – In settimana, i migliori della prova leader sono stati Samantha e Giulio, che adesso si contendono la collana del leader. La Marcuzzi spera che i due non si siano messi d’accordo e che la prova sia condotta in modo leale. A vincere la prova è Samantha. 

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-12

23.27 – La Marcuzzi dice che da stasera gli eliminati posso rientrare in gioco ma ripartendo dall’inizio, dall’isola primitiva. “Sarà una cosa diversa dall’ultima spiaggia, apriremo un televoto solo alla fine”, spiega ancora la conduttrice. Alessia poi si collega con il rapper appena eliminato e gli dice che ha una grande occasione: “Moreno è un po’ come ripartire da capo, e magari chi lo sa arrivare anche in finale”. Moreno decide di cogliere l’opportunità e di restare.

23.12 – Ultima prova evolutiva, se i naufraghi la dovessero superare potrebbero diventare Homo Sapiens. Dato che la maggioranza ha fatto meglio della dottoressa Tibi, sono tutti evoluti. La Marcuzzi dice che ha una sorpresa per i naufraghi e li manda in spiaggia: spritz per tutti!

23.09 – Collegamento con Paola Barale: “L’ho visto bene, bello, bellissimo, anche abbastanza sorridente”, dice parlando di Raz. “Senti bionda, ma tu, ci resti all’Isola per un po’ o no?”, dice la Marcuzzi. “Anche una notte sola con lui…”, quasi la prega la padrona di casa.”Dai, va bene una notte, una notte sola”, cede alla fine la Barale.

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-11

23.02 – Alessia Marcuzzi dà lo stop al televoto. Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Moreno. “Hai già fatto due settimane in più”, commenta Raz. “Vergognati non gli hai dato nemmeno la mano, si stringe la mano al proprio avversario, vergognati, sei piccolo”, dice la De Grenet a Degan.

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-10

22.52 – Anche Giulio dice che Moreno ha un’incredibile volontà e vorrebbe restare sull’isola, Samantha invece sceglie Simone.

22.48 – I tre nominati rientrano in Palapa e Alessia chiede agli altri naufraghi chi vorrebbero salvare. Nancy prima sceglie Simone, poi ci ripensa e sceglie Moreno. Anche Malena sceglie Moreno: “Lo vedo nel gioco molto più motivato rispetto a Simone”. “Ma noi che daytime vediamo in settimana? Non hai fatto che lamentarti di Moreno!”, commenta Luxuria. Anche Eva si schiera a favore di Moreno.

22.43 – Dopo il momento “Love is in the air”, la Marzucci manda un filmato della settimana di Raz insieme a Rocco. “Io ho conosciuto una bellissima persona”, ammette Siffredi.

22.37 – “Grazie per questa sorpresa, mi ha riscaldato il cuore”, dice Raz. “Io è difficile che sbaglio ma secondo me c’è ancora qualcosa”, commenta Vladimir dallo studio che chiede un bacio tra i due. La Barale gli dà un casto bacio a stampo mentre Raz ne approfitta subito. E bacio fu. O meglio, e baci furono…

22.29 – Rocco racconta che Raz gli ha confidato che Paola Barale è la donna della sua vita e che negli ultimi quindici anni è stato solo con lei. Anche per lui adesso c’è la prova ricompensa. “Sei la cosa più sana che ho visto in sette settimane”, dice Raz abbracciando Paola mentre lo studio grida “Bacio, bacio”. “Dateci i popcorn, questo è un film!”, dice Luxuria. I due parlano fitto fitto, ma si capisce poco di quello che si dicono.

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-9

22.08 – Si passa a parlare del secondo naufrago in nomination, Moreno, con un video che riassume la sua settimana. Poi anche per lui la prova ricompensa con sorpresa, ovvero suo padre. La prova per il rapper è molto più faticosa ed è Bettarini a dovergli dare una mano pur di farlo incontrare con il padre. “Penso che mi avete fatto un regalo bellissimo”, dice Moreno. Il padre gli dice che è molto orgoglioso di lui e che lo sosterrà sempre, “Sei il mio supereroe”, gli dice ancora il cantante.

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-8

22.04 – La prima sorpresa però è per Simone. Bettarini gli dice che per lui c’è una “prova ricompensa individuale”: dove capire in quale piatto, è stato usato il coriandolo. Il terzo “piatto” è il fratello Danilo. Il modello però, dopo averlo abbracciato, torna a mangiare… La Marcuzzi è costretta a interrompere il collegamento prima del previsto perché tra i due cala il silenzio…

22.01 – La Marcuzzi si collega con la Barale: “Qui mi piace da impazzire, questo posto è meraviglioso”, dice Paola. “Raz penserà di fare una prova ricompensa e se la supera potrà incontrarti”, dice la Marcuzzi. “Ma lui lo sa cos’è la ricompensa? Perché se la preferisce a me siamo messi male…”.

21.51 – La Marcuzzi si chiede come mai i naufraghi parlano tra loro senza dire le cose in faccia, poi chiede a Raz perché sta ridendo: “Perché finalmente la verità sta venendo fuori”.

21.43 – Samantha non si sente la regina dell’Isola: “Qui c’è gente di carattere, non credo che si farebbero mettere i piedi in testa da me. Io seguo il mio istinto e il mio cuore, ci sono delle persone che porto nel cuore e che voglio portare con me fin dove posso, senza nominarle”, dice la De Grenet. “Ci sono due leader per me, tu e Raz, siete gli unici con una personalità. Solo che Raz ci mette la faccia e tu porti avanti gli altri”, dice Siffredi rivolto a Samantha. In Palapa, durante la discussione che ne segue, Raz non fa che ridere…

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-6

21.37 – Stasera le regole del gioco cambiano, ma se ne parlerà dopo. Collegamento con la Palapa. La Marcuzzi dice ai naufraghi che Rocco Siffredi ha dato la sua versione delle dinamiche sull’isola, indicando Samantha De Grenet e Giulio Base come i due leader del gruppo, chiamati “la Roma bene”, che anche a detta di Nancy ed Eva hanno voluto dettare legge sin dall’inizio del gioco.

21.36 – La Marcuzzi fa vedere una delle sorprese di stasera: Paola Barale è arrivata in Honduras.

isola-dei-famosi-14-marzo-2017-2

21.33 – Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi chiama subito in studio Rocco Siffredi. “Ho trovato un’isola matriarcale”, dice Siffredi. Con lui la presentatrice parlerà meglio più tardi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820