Le mani della ‘ndrangheta anche su Genova | Eseguiti 4 arresti, perquisizioni a tappeto

di Redazione

» Calabria » Le mani della ‘ndrangheta anche su Genova | Eseguiti 4 arresti, perquisizioni a tappeto

Le mani della ‘ndrangheta anche su Genova | Eseguiti 4 arresti, perquisizioni a tappeto

| mercoledì 15 Marzo 2017 - 08:45

La polizia di Genova ha eseguito quattro arresti e perquisizioni nei confronti di soggetti indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso, ritenuti appartenenti alla ‘ndrangheta calabrese ma da anni residenti in Liguria.

Tra i reati contestati usura, estorsione, esercizio abusiva attività finanziaria e traffico di stupefacenti, riciclaggio di denaro di provenienza illecita con la conseguente intestazione fittizia di beni e società.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Genova, a giugno 2016 erano già state tratte in arresto otto persone ed eseguito misure cautelari a carico di altre tre persone, oltre all’esecuzione di sequestrati di beni immobili e società per decine di milioni di euro.

Sono stati confiscati di un prestigioso appartamento sito nella Baia del Silenzio di Sestri Levante (Ge), quote societarie, un’automobile di grossa cilindrata e numerosi depositi bancari ritenuti provento dell’attività illecita.

Nel corso delle indagini sono stati accertati investimenti nelle videolottery da parte dell’uomo di fiducia della ‘ndrina Rodà-Casile della struttura territoriale denominata “Locale di Lavagna”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820