Marocco, Benatia si autoesclude dalla nazionale: “Alla Juve non sono titolare”

di Andrea Zito

» Sport » Marocco, Benatia si autoesclude dalla nazionale: “Alla Juve non sono titolare”

Marocco, Benatia si autoesclude dalla nazionale: “Alla Juve non sono titolare”

| mercoledì 15 Marzo 2017 - 19:47

Un gesto di onestà intellettuale. Mehdi Benatia, difensore e capitano della nazionale del Marocco, rifiuterà le prossime convocazioni della sua nazionale marocchina perché non gioca titolare con la Juventus.

La sua scelta è dettata dall’esigenza di non volere togliere spazio ai giovani e di volersi meritare anche lui come gli altri il posto in squadra. Questo il suo messaggio su Facebook: “Sapete l’affetto che ho per il mio paese, quindi è con grande emozione che ho deciso di rinunciare al prossimo raduno della nazionale e così farò finché che la mia situazione con il club non si evolverà.

Il marocchino aggiunge: “Bisogna arrendersi all’evidenza: non sono titolare nel mio club, quindi ora per me è complicato essere competitivo in nazionale come vorrei esserlo. Oggi trovo ingiusto prendere il posto di giocatore più idoneo di me”.

Nel frattempo Benatia dovrò fare i conti con i propri acciacchi fisici: il giocatore è infatti uscito dolorante dalla sfida contro il Porto e domani sosterrà degli esami strumentali per valutare l’affaticamento all’adduttore destro. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820