Milan, Abate: stagione finita per un problema all’occhio

di Redazione

» Sport » Milan, Abate: stagione finita per un problema all’occhio

Milan, Abate: stagione finita per un problema all’occhio

| mercoledì 22 Marzo 2017 - 17:27

Si chiude qui la stagione per Ignazio Abate. Il terzino del Milan è costretto a fermarsi già a fine marzo, a causa di un problema all’occhio sinistro  rimediato lo scorso 26 febbraio contro il Sassuolo.

In quell’occasione, Abate aveva subito una forte pallonata al volto ma era rimasto in campo; nelle giornate successive però la contusione si era sviluppata in maniera seria, facendo temere anche per danni permanenti alla vista.

Poi il sollievo e le cure che procedono per il meglio, mentre la ripresa degli allenamenti è prevista per l’estate. Un infortunio che pesa (viste anche le assenze di titolari come Bonaventura e Suso), ma dopo la paura i rossoneri possono comunque tirare un sospiro di sollievo. Sulla fascia ora fondamentale sarà l’apporto di Vangioni, De Sciglio e Anontelli.

“Questo il comunicato del club: “AC Milan comunica che Ignazio Abate, dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all’occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita – prosegue la nota – ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018″.

Molto più sereno, invece Gerard Deulofeu che dal ritiro della Spagna parla dei suoi mesi al Milan e del suo futuro: “Sto facendo bene e voglio continuare così. Se non avessi lasciato l’Everton per approdare al Milan oggi non sarei qui. Mi hanno dato grande e immediata fiducia e voglio continuare così. Futuro? Sono in prestito dall’Everton e il Barcellona ha la possibilità di ricomprarmi. Fa piacere ascoltare certe cose, vedere che c’è interesse per te. Io al Milan sto bene, è un grande club ed è bello poter stare in un gran club”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820