Catania, sequestrato un carico di hashish di 27 kg |La guardia di finanza arresta una persona FOTO

di Egidio Villa

» Cronaca » Catania, sequestrato un carico di hashish di 27 kg |La guardia di finanza arresta una persona FOTO

Catania, sequestrato un carico di hashish di 27 kg |La guardia di finanza arresta una persona FOTO

| martedì 28 Marzo 2017 - 09:03

Una persona è stata arrestata dalla guardia di finanza di Catania perchè trovata in possesso di un carico di 27 kg circa di hashish.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno intercettato la spedizione di un pacco ‘sospetto’, avvenuta attraverso un inconsapevole corriere merci, con  destinazione Vizzini (CT); da qui il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto di Gianluca Giarrusso, 25enne.

Ad attrarre l’attenzione dei Finanzieri la particolare spedizione costituita da una vecchia cassa di legno per vini. L’ispezione del pacco ha fatto scoprire che all’interno vi erano 53 pacchetti, protetti ciascuno da un palloncino colorato e doppiamente avvolti con plastiche sottovuoto. L’analisi qualitativa della sostanza rinvenuta ha fatto emergere che si trattava di hashish, così confezionato con l’evidente intenzione di rendere vani eventuali controlli.

Il quantitativo e la qualità della droga sequestrata, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, almeno 300.000 euro di guadagni illeciti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820