Motogp Argentina, Rossi: “C’è grande concorrenza”. Vinales: “Ripartiamo da 0”

di Andrea Fabbricatore

» Altri Sport » Motogp Argentina, Rossi: “C’è grande concorrenza”. Vinales: “Ripartiamo da 0”

Motogp Argentina, Rossi: “C’è grande concorrenza”. Vinales: “Ripartiamo da 0”

| giovedì 06 Aprile 2017 - 18:34

Inizia ufficialmente il percorso di avvicinamento al secondo appuntamento della stagione 2017 del Campionato del Mondo MotoGP con la conferenza stampa inaugurale: hanno preso parte all’evento il vincitore di Losail Maverick Vinales, Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Rossi tra gli altri.

Vinales, attuale leader del torneo con 25 punti: “Ripartiamo da zero, questo è un tracciato completamente diverso sul quale non ho mai guidato con Yamaha. Sono sicuro che possiamo andare bene, basta non commettere troppi errori e cercare di stare davanti. Speriamo anche che non ci siano problemi per quanto riguarda il tempo, ma in ogni caso durante i test mi sono sentito bene”.

Rossi ha invece parlato della spietata concorrenza di questa stagione: “Dobbiamo considerare il fatto che ora 10 piloti e altrettante moto possono lottare per stare davanti o per il podio, quindi dobbiamo iniziare a soffrire meno fin da subito e cercare di rimanere tra i primi cinque in qualifica”.

Marquez non è apparso troppo deluso dal risultato maturato in Qatar: ““Sappiamo bene che il Qatar non è il meglio per noi, ma chiudere quarto non è stato così male. Certo, vuoi sempre chiudere sul podio e sarà il nostro obiettivo per questo weekend, su un tracciato sul quale mi sono sempre trovato decisamente meglio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820