Serale Amici 16, terza puntata 8 aprile 2017: Vittoria eliminata, Oliviero è salvo

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Serale Amici 16, terza puntata 8 aprile 2017: Vittoria eliminata, Oliviero è salvo

Serale Amici 16, terza puntata 8 aprile 2017: Vittoria eliminata, Oliviero è salvo

| sabato 08 Aprile 2017 - 20:00

00.24 – La giuria ha votato, è il momento delle carte. A essere eliminata è Vittoria. “Questo è l’unico caso forse in cui anche i Bianchi sono dispiaciuti”, dice Maria De Filippi mentre Vittoria è in lacrime e riceve gli abbracci dei suoi compagni.

00.17 – “So che non è facile, sono entrambi molto bravi e devo dire che sono due dei ragazzi che hanno lavorato di più quest’anno”, dice Maria De Filippi. “Vi do il tempo di riflettere”, continua la padrona di casa facendo entrare Luca e Paolo.

00.13 – Dopo due prove a testa, Maria chiede a Eleonora se ha bisogno di vedere qualcos’altro e lei chiede una terza esibizione.

23.57 – La seconda partita è stata vinta dai Bianchi per 5 a 2. Andreas e Riccardo sono a rischio, i Bianchi fanno il nome di Vittoria. Elisa fa rientrare Riccardo, i professori salvano Andreas. Vittoria è al ballottaggio con Oliviero.

23.46 – Per l’ultima prova Morgan fa cantare Thomas, ed Elisa risponde con Morgan. I Bianchi spengono Ermal, Eleonora vota il “topolino” Thomas e Ambra fa lo stesso.

23.38 – Per la quarta prova Elisa sceglie il duetto con ospite, Riccardo e Mike cantano con Francesco De Gregori. I Blu spengono Daniele. Ambra sceglie Mike, “L’intenzione di Mike era perfetta”, commenta Ermal.

23.28 – Per la terza prova, Elisa schiera il “Questo sono io” di Cosimo. Morgan risponde con Shady. Elisa spegne Ermal e lui dice che hanno fatto bene. Eleonora dice che ha votato il ballo.

23.22 – Mentre andava in onda lo scherzo di Morgan, Rudy ed Elisa sono andati a parlare con Federica la quale è preoccupata che i giudici possano pensare che lei non ci mette cuore nelle sue esibizioni. Elisa quindi schiera Federica e le dice di “credere in se stessa, tanto”. Morgan spegne Ambra, Eleonora vota Federica, Daniele fa lo stesso: “La tua fragilità è la tua forza, arriva dritta allo stomaco”, le dice.

23.03 – Per la seconda manche Morgan schiera Sebastian. “Abbiamo approfittato del carattere taciturno di Sebastian per fare uno scherzo a Marco”, dice la De Filippi. Sebastian ha finto di essere in crisi e si è rifugiato sul tetto della casetta.

22.53 – Morgan per la prima manche schiera Shady che, anche in questo caso, si dimentica le parole del testo. Elisa risponde con Andreas in duetto con ospite internazionale, Janieck. I Bianchi spengono Eleonora. Daniele vota Shady, Ermal fa lo stesso. Nonostante il punto, Morgan continua a prendersela con il pubblico, dato che gli fanno dei gestacci: “Comportatevi con un minimo di civiltà, perché ci vanno di mezzo loro che hanno talento”. “Cercate di non provocare una persona che è facilmente provocabile per rispetto a questa trasmissione”, dice Maria De Filippi.

22.46 – “La prima manche è finita, abbiamo fatto abbastanza casino mi sa”, dice La De Filippi. “Io ho deciso di farmi un regalo stasera”, continua facendo entrare Francesco De Gregori. “Ho sentito questo discorso sull’intonazione prima non vorrei che adesso Zerbi mi facesse le pulci”, dice De Gregori. “Maestro lei non ha mai stonato”, prova a difendersi Zerbi ma le sue parole rimangono inascoltate (mentre Morgan se la ride). “L’intonazione non è la prima cosa. Se dovessi stare attento alle stonature, dovrei buttare via il 99% di quello che mi piace. Volevo dare una frecciatina a Zerbi che è cattivo quando parla”, continua il cantautore.

amici-8-aprile-2017-7

22.43 – Per cinque a tre la prima manche è stata vinta dai Blu. In proposta di eliminazione ci sono Mike, Shady e Oliviero. Morgan salva Shady, i professori salvano Mike. Oliviero è a rischio eliminazione. 

amici-8-aprile-2017-8

22.31 – Bocci dice che fa difficoltà a viversi le esibizioni dei Bianchi, schierate sempre con polemica, Morgan insorge: “A voi non piace l’approfondimento, volete le cose random”, ed etichetta il pubblico come “bimbiminkia” prima di lasciare lo studio. “Va detto che l’urlo per gli addominali è un po’ immotivato”, dice Maria. “Gli addominali vanno bene, loro vogliono che vado fuori io”, commenta Morgan. “Diamo spazio ai ragazzi senza fare polemica”, conclude Bocci ed Elisa si alza in piedi e poi spegne Eleonora. Daniele vota i Bianchi, Ermal dà il punto a Vittoria, lo stesso fa Ambra.

22.17 – Per la quinta prova Elisa schiera Vittoria. Prima, per smorzare un po’ la tensione, Maria decide di mandare in onda l’ennesimo scherzo fatto ad Elisa. Maria chiede ad Eleonora se le è piaciuto il pezzo e lei dice così così. “Non sono d’accordo. Io non so ballare ma volevo essere al posto del suo partner”, dice Ermal. Morgan, disturbato dal pubblico, schiera il canto di squadra.

22.14 – “È vero Mike non è stato intonato, ma nemmeno Riccardo lo è stato”, dice Ermal. “Questa canzone non è facile da cantare, ma non l’ho assegnata per sentirla cantare intonata. Riccardo ha cantato con uno stato emotivo alterato, si è visto, è stato molto bravo a contenersi e a esprimersi”, continua Meta che vota per Riccardo. Morgan spegne Liotti, anche Eleonora è rimasta più colpita dall’interpretazione di Riccardo.

22.06 – Per la quarta prova Ermal chiama la prova giudice: ha assegnato il brano “Ogni volta” a tutti i cantanti e adesso vuole ascoltare l’interpretazione di Mike e di Riccardo. “Ti ho visto in una crisi devastante su questa canzone Mike”, dice Rudy dopo la sua esibizione. “Ma perché devi esprimere la tua opinione dato che non sei un giudice”, controbatte Morgan. Ed è subito scontro tra i due, tanto che Elisa è costretta ad andare al centro dello studio a riprendere Riccardo per farlo sedere.

21.54 – Morgan schiera Sebastian con il quadro di Jack Lo Squartatore. “Era credibile, determinato, c’ho creduto molto nel suo ruolo”, commenta Bocci. Elisa decide di rispondere con Andreas e il quadro sui social network. I Bianchi decidono di spegnere Liotti. “Trovo che siano già pronti a prendere il volo, Sebastian è un ottimo partner e Andreas è stato fantastico, è entrato nel suo ruolo dal primo secondo”, dice Eleonora che ha dato il punto ad Andreas.

21.49 – Terza prova: Maria presenta il quinto giudice della serata, Marco Bocci. “Quest’accoglienza non è da tutti i giorni, ma fa sempre piacere essere qui”, dice l’attore.

amici-8-aprile-2017-6

21.35 – Daniele Liotti per la seconda manche chiama la prova giudice. Per i Bianchi chiama il duetto di Thomas e Mike, per i Blu invece chiama Cosimo in “West Side Story”. I Bianchi spengono Eleonora, Ermal pensa che Mike ha cantato in modo un po’ emulativo, e ha trovato l’esibizione di danza un po’ confusa, quindi dà il punto ai Bianchi. “Stasera ti ho visto disarmato e mi sei piaciuto”, dice Ambra rivolta a Mike. Secondo punto per i Bianchi. “Sono in crisi perché non capisco bene il criterio di giudizio. Nessuno ha dato peso al fatto che ci fossero molte stonature, specie nella prima parte. Non capisco cos’è che premiate e cosa non volete, io da coach perdo ore e ore a lavorare nelle intonazioni”, dice Elisa. I giudici si difendono dicendo che c’erano imprecisioni da entrambe le parti e che l’esibizione dei Bianchi è stata più convincente.

21.26 – Vince Alessandra Celentano, e Morgan per la prima manche schiera Sebastian con uno degli ospiti internazionali della serata, gli Ofenbach. Elisa risponde con Federica. Morgan fa scegliere ai ragazzi chi spegnere e loro fanno il nome di Ermal Meta. Ambra vota Sebastian e lo stesso fa Daniele: “Sebastian mi ha sorpreso”. Primo punto per i Bianchi.

21.16 – Si parte con un “Chi inizierà” molto particolare. Maria fa entrare in studio due cabine trasparenti, e consegna cuffia, occhialini e trombetta a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Se la prima secchiata di Zerbi è salsa di pomodoro, la prima della Celentano sono coriandoli. E per Zerbi la situazione peggiora domanda, dopo domanda…

21.10 – Inizia la terza puntata del serale di Amici. Maria De Filippi fa entrare in studio le due squadre e poi la giuria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820