Tennis, Montecarlo: a sorpresa eliminati Murray e Wawrinka, avanti Nadal e Djokovic

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Montecarlo: a sorpresa eliminati Murray e Wawrinka, avanti Nadal e Djokovic

Tennis, Montecarlo: a sorpresa eliminati Murray e Wawrinka, avanti Nadal e Djokovic

| giovedì 20 Aprile 2017 - 10:15

Entra nel vivo il Master 1000 di Montecarlo con in programma gli ottavi di finale in cui si è assistito a più di una sorpresa, mentre in chiusura di giornata ha visto il successo sofferto di Novak Djokovic contro Carreno-Busta, sconfitto in 3 set (6-2 4-6 6-4) in quasi 2 ore e mezza di gioco, che hanno visto il serbo molto discontinuo e in grado di sprecare anche un break di vantaggio nel set decisivo prima di chiudere il match.

Da segnalare però c’è anche la sconfitta eclatante del n° 1 della classifica Atp, Andy Murray. che  si è dovuto arrendere allo spagnolo Ramos – Vinolas; il risultato finale per l’iberico è di 2 set a 1 in rimonta: 2-6, 6-2, 7-5.

Ma oltre al britannico ad essere eliminato è anche Stan Wawrinka, battuto senza appello con un doppio 6-4 (anche piuttosto generoso vista la pessima prestazione al servizio dello svizzero) dall’uruguagio Pablo Cuevas, numero 27 del ranking, in un’ora e sedici minuti di gioco.

Rafael Nadal, che ieri ha fatto il suo esordio nel torneo, ha invece letteralmente travolto il giovane astro nascente Alexander Zverev con il un doppio 6-1 in appena 68 minuti, con il tedesco protagonista quasi esclusivamente per aver distrutto una racchetta in avvio di secondo set (all’ennesimo break subito). Nella prima partita della giornata, Marin Cilic ha battuto in due set Tomas Berdych con il punteggio di 6-2, 7-6 (0).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820