Il mondo dello sport piange Michele Scarponi |Nibali: “Non ho parole”, Aru: “Tragedia infinita”

di Denise Marfia

» Altri Sport » Il mondo dello sport piange Michele Scarponi |Nibali: “Non ho parole”, Aru: “Tragedia infinita”

Il mondo dello sport piange Michele Scarponi |Nibali: “Non ho parole”, Aru: “Tragedia infinita”

| sabato 22 Aprile 2017 - 12:16

Il mondo dello sport piange la morte di Michele Scarponi, il ciclista marchigiano morto a seguito di un incidente stradale mentre si allenava sulle strade di casa. Il primo ad inviare un pensiero è stato il ‘suo storico capitano’ e amico, Vincenzo Nibali, tramite Twitter.

Affranto anche il ct della Nazionale (nonché ex telecronista) Davide Cassani, che inizia così il proprio post su Facebook per ripercorrere con incredulità queste tragiche ore: “Ieri. Non una vita fa, non anni, neanche mesi. Un giorno. È passato un giorno, anzi meno, 21 ore. Ogni volta che penserò a lui lo vedrò li, di fianco alla mia ammiraglia, a chiedermi per quarto tempo dovrà correre ancora. Ci provo ma non riesco a scrivere al passato”.

Il team Astana ha deciso di inserire sul proprio profilo Twitter un’immagine nera in segno di lutto e una foto di Scarponi con le mani alzate in segno di vittoria.

Anche Fabio Aru, ha voluto lasciare un messaggio sul proprio profilo Twitter.

Non può mancare il ricordo del suo capitano Contador che lo stesso Scarponi avrebbe dovuto sostituire nel ruolo al prossimo giro d’Italia.

E poi c’è il mondo del calcio che ha deciso di omaggiare lo sfortunato ciclista. Il Milan è stato uno dei primi, sul proprio profilo Twitter, a scrivere un messaggio.

E anche l’allenatore rossonero, Vincenzo Montella, si è soffermato oggi ad esprimere le condoglianza alla famiglia di Scarponi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820