Pazza Inter a Firenze: clamoroso 5 – 4 per i viola. Crisi nerazzurra: 1 vittoria nelle ultime 5

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Pazza Inter a Firenze: clamoroso 5 – 4 per i viola. Crisi nerazzurra: 1 vittoria nelle ultime 5

Pazza Inter a Firenze: clamoroso 5 – 4 per i viola. Crisi nerazzurra: 1 vittoria nelle ultime 5

| sabato 22 Aprile 2017 - 19:57

FIORENTINA – INTER 5- 4 

Marcatori: 23′ p.t. Vecino (F), 29′ p.t. Perisic (I), 34′ p.t. Icardi (I), 18′ s.t. Astori (F), 19′ s.t. Vecino (F) , 26′ s.t. Babcar (F), 34′ s.t. Babacar (F), 44′ s.t. Icardi (I) Al 7′ s.t. Bernardeschi , 47′ s.t. Icardi (I) (F) sbaglia il rigore

>LE PAGELLE

Pazzesca partita a Firenzela Fiorentina batte 5-4 l’Inter al termine di uno dei confronti più accesi ed entusiasmanti degli ultimi anni in Serie A, tra due squadre con palesi deficit nella fase difensiva.

Crisi nera per i nerazzurri, che perdono probabilmente l’ultimo treno per l’Europa: 1 sola vittoria nelle ultime 5 partite di campionato, con un rendimento sempre più preoccupante.

Clamorosa evoluzione della gara: prima il vantaggio della Fiorentina dopo poco più di 20 minuti con Vecino, poi la prima riscossa dell’Inter andata in vantaggio grazie ai lampi dei soliti Perisic e Icardi (34 gol in due).

Nel secondo tempo l’inspiegabile crollo verticale dell’Inter: 2 gol presi in meno di un minuto e la conseguente disfatta, soltanto parzialmente mitigata dai due gol ravvicinati messi a segno dal solito Mauro Icardi, trascinatore autentico di questa squadra ormai alla deriva.

É stata una partita spettacolare e raramente ripetibile all’interno del campionato italiano: 9 gol con 14 tiri in porta effettuati da entrambe le squadre. Numeri che riflettono al meglio l’andamento della gara e la condizione delle due compagini.

ORE 22.43 FINISCE LA PARTITA.

49′ s.t. -Brozovic col destro! Sanchez salva in scivolata sulla linea all’ultimo minuto

47′ s.t. – GOL INTER! ICARDI! Calcio d’angolo ben battuto da Gagliardini, Icardi si stacca da Astori e colpisce di testa in torsione.

44′ s.t. – GOL INTER! ICARDI! Assist di Perisic, Icardi riceve al limite si gira e scaglia la palla col destro: palo rete, nulla da fare per Tatarusanu.

:31′ s.t. – NELL’INTER ENTRA BROZOVIC ED ESCE KONDOGBIA.

28′ s.t. – NELL’INTER ENTRA EDER ED ESCE NAGATOMO

25′ s.t. – GOL FIORENTINA! BABACAR! Ennesimo contropiede della Fiorentina, Babacar parte da solo e dopo l’ingresso in area la piazza con l’interno destro prendendo in controtempo Handanovic.

19′ s.t. – GOL FIORENTINA! VECINO! Palla in verticale di Borja Valero  sulla trequarti, Vecino riceve, difende dal pressing di Kondogbia e scarica il destro rasoterra dai 20 metri che non lascia scampo ad Handanovic.

18′ s.t. – GOL FIORENTINA! ASTORI! Calcio d’angolo battuto da Borja Valero, Astori si libera della marcatura di Gagliardini e colpisce di testa in torsione: Handanovic scivola e nona arriva sul pallone.

12′ s.t. – NELLA FIORENTINA ENTRA ILICIC ED ESCE BERNARDESCHI.

12′ s.t. – NELLA FIORENTINA ENTRA ILICIC ED ESCE BERNARDESCHI.

9′ s.t. – NELLA FIORENTINA ENTRA SALCEDO ED ESCE TOMOVIC.

7′ s.t. – BERNARDESCHI SBAGLIA IL RIGORE! Tentativo di pallonetto e respinta di Handanovic col corpo.

6′ s.t. – RIGORE PER LA FIORENTINA! FALLO DI D’AMBROSIO SU BABACAR

ORE 21.52 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.35 FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ p.t. – Miracolo di Handanovic che respinge il “tentativo” di autogol di Miranda

44′ p.t. – Sinistro secco di Borja dal limite; Handanovic coi pugni in corner.

37′ p.t. – Apertura splendida di Perisic per Candreva che sbaglia il controllo di fronte a Tatarusanu

34′ p.t. GOL INTER! ICARDI! Bello spunto sulla trequarti campo di Joao Mario, palla in verticale per Icardi che difende il possesso dal pressing di Sanchez e dopo due finte conclude col destro dall’interno dell’area, mandando la palla all’angolino.

29′ p.t. – GOL INTER! PERISIC! Splendida azione iniziata proprio dal croato con un tunnel a metà campo, palla in profondità per lo scatto di Candreva che entra in area, mette a sedere Milic e restituisce la palla a Perisic libero di colpire col sinistro a porta vuota dall’interno dell’area.

23′ p.t. – GOL FIORENTINA! VECINO! Azione molto veloce della Fiorentina, la palla arriva a Milic sulla fascia sinistra, il suo cross rasoterra trova l’inserimento di Vecino che calcia di prima intenzione col sinistro: palla all’incrocio e nulla da fare per Handanovic.

21′ p.t. – Contropiede gestito male dalla Fiorentina: il cross da destra di Tello si spegne fra le braccia di Handanovic.

16′ p.t. – Sponda aerea di Tello per Borja che viene anticipato all’interno dell’area piccola da Handanovic col pugno.

9′ p.t. – Cross dalla fascia sinistra di Milic, inserimento e colpo di testa impreciso di Bernardeschi,

6′ p.t. – Destro di Gagliardini dall’interno dell’area piccola e da posizione defilata: respinge Tatarusanu

2′ p.t. – Destro violento di Perisic dal limite su sviluppo di corner: in curva.

1′ p.t. – Subito rischio per Tatarusanu: Icardi lo disturba nel rinvio, ma riesce a spazzare via.

ORE 20.49 INIZIA IL PRIMO TEMPO

ORE 20.48: minuto di raccoglimento in memoria di Michele Scarponi

FIORENTINA – 3

INTER – Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo (dal 28′ s.t.Eder) ; Gagliardini, Kondogbia (dal 31′ s.t. Brozovic); Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.

Fiorentina – Inter, vietato sbagliare: entrambe le squadre stanno avendo un rendimento ben al di sotto delle aspettative e solo una vittoria potrebbe alimentare la speranza di una qualificazione in Europa League.

I padroni di casa sono orfani del bomber Nikola Kalinic, squalificato; dall’altra parte Mauro Icardi va a caccia del gol in trasferta, in movimento: l’ultimo è lontano addirittura 7 mesi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820