Inter in ritiro punitivo: “Sconfitta inaccettabile”. Pioli voleva dimettersi. Il club lo conferma

di Redazione

» Sport » Inter in ritiro punitivo: “Sconfitta inaccettabile”. Pioli voleva dimettersi. Il club lo conferma

Inter in ritiro punitivo: “Sconfitta inaccettabile”. Pioli voleva dimettersi. Il club lo conferma

| lunedì 24 Aprile 2017 - 11:18

Tutti in ritiro: l’Inter ha annunciato attraverso un comunicato stampa la convocazione della squadra per il ritiro ad Appiano Gentile a partire dalla giornata di domani e in vista del match di domenica 30 aprile contro il Napoli.

Una decisione che segue la cocente sconfitta e le grandi polemiche interne negli spogliatoi tra giocatori, staff e dirigenza dopo la partita contro la Fiorentina: “Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi (sia in Italia sia all’estero) e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più”.

Il retroscena clamoroso riguarda, però, Stefano Pioli. Il tecnico aveva manifestato l’intenzione a Ausilio, Gardini e Zhang junior di dimettersi. La società senza pensarci due volte ha deciso di respingerle, così come spiegato nella nota: “Il Club conferma la piena fiducia della proprietà a Stefano Pioli e all’intero staff tecnico. Pioli si è unito all’Inter in un momento complicato; il lavoro da lui intrapreso è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto”.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Ausilio ha usato parole molto dure a Firenze contro i giocatori che adesso sono tutti a rischio. Nonostante il rifiuto delle dimissioni, il futuro di Pioli sulla panchina dell’Inter è ancora incerto e per la prossima stagione, le alternative sono 2: Conte e Simeone, ma per entrambi si dovranno avanzare pesanti offerte.

La società ora prepara il ritiro (a partire da domani) dopo i due giorni di riposo lasciati alla squadra in seguito alla pesante batosta di Firenze: che in ottica quinto/sesto posto sia ormai una soluzione disperata?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820