Torino, Davide Vannoni fermato dai carabinieri | Secondo la Procura stava per lasciare l’Italia

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Torino, Davide Vannoni fermato dai carabinieri | Secondo la Procura stava per lasciare l’Italia

Torino, Davide Vannoni fermato dai carabinieri | Secondo la Procura stava per lasciare l’Italia

| mercoledì 26 Aprile 2017 - 12:13

Il fondatore e promotore del discusso “metodo Stamina“, Davide Vannoni, è stato fermato dai carabinieri nell’ambito di una nuova inchiesta. L’uomo è indagato a Torino per associazione per delinquere aggravata dalla transnazionalità, truffa aggravata, somministrazione di farmaci non conformi quanto alle attività di trattamento di gravi malattie neurodegenerative.

Ad eseguire il provvedimento sono stati i NAS dei carabinieri che hanno notificato la misura nella sua abitazione, sulla collina torinese. Secondo quanto riferito da fonti investigative, Vannoni stava per lasciare l’Italia e così la procura della Repubblica, non potendo attendere la decisione sulla richiesta della custodia cautelare inoltrata al Gip, ne ha quindi ordinato il fermo.

A confermare lo stato di fermo il suo legale, Liborio Cataliotti, che ha precisato che è stato il suo stesso assistito ad informarlo del nuovo provvedimento che sarebbe scattato per un pericolo di fuga.

Il metodo Stamina è un trattamento privo di validità scientifica principalmente rivolto alla cura delle malattie neurodegenerative.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820