Ciclismo, Team Sky: Moscon sospeso per insulti a sfondo razzista

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Ciclismo, Team Sky: Moscon sospeso per insulti a sfondo razzista

Ciclismo, Team Sky: Moscon sospeso per insulti a sfondo razzista

| martedì 02 Maggio 2017 - 12:10

Il Team Sky ha comunicato di aver sospeso il ciclista Gianni Moscon per sei settimane. La decisione è avvenuta a causa degli insulti razzisti che il corridore trentino ha rivolto al francese Kevin Reza.

L’episodio è accaduto nella terza tappa dei Giro di Romandia vinta dal compagno di squadra di Moscon, Viviani. Il tutto è nato da un’incomprensione tra i due che ha portato a un acceso battibecco.

Moscon ha chiesto immediatamente scusa a Reza, ma non gli è bastato a evitare la sospensione. Il comunicato del Team Sky: “A seguito di una riunione disciplinare con il Team a Gianni Moscon è stato consegnato un avvertimento scritto, ed è stato sospeso per sei settimane. Dovrà inoltre partecipare a un corso di sensibilizzazione sulla diversità.

Gianni ha riconosciuto che il suo comportamento è stato sbagliato e ha compreso quanto seriamente il Team Sky prenda questo genere di incidenti. Si è scusato con Kevin Reza dopo la tappa e, nuovamente, l’indomani mattina. Gianni sa che non ci sono scuse per questo e che, se dovesse rifarlo, ciò porterebbe alla risoluzione del suo contratto“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820