Parigi, notte di paura alla Gare du Nord |La polizia alla ricerca di tre sospetti terroristi

di Redazione

» Cronaca » Parigi, notte di paura alla Gare du Nord |La polizia alla ricerca di tre sospetti terroristi

Parigi, notte di paura alla Gare du Nord |La polizia alla ricerca di tre sospetti terroristi

| martedì 09 Maggio 2017 - 06:48

Parigi ha trascorso una notte di paura. La Gare du Nord, la principale stazione ferroviaria di Parigi, è stata evacuata dalla polizia per consentire la perquisizione di un treno sul quale i servizi di un ‘Paese partner’ avevano segnalato la presenza di tre sospetti terroristi. I controlli delle forze speciali hanno dato esito negativo e, intorno alle 2 di notte, la stazione è stata riaperta regolarmente.

Un Tgv proveniente da Valenciennes è stato interamente evacuato dopo che un controllore aveva segnalato la possibile presenza dei tre.

I profili dei sospetti sono stati segnalati venerdì agli 007 francesi da un Paese partner, sono considerati a rischio. Da venerdì sono stati segnalati a Parigi, Bordeaux e Marsiglia, facendo scattare ogni volta un importante dispositivo di polizia ma finora senza esito.

Su Twitter diversi viaggiatori hanno fatto sapere di essere rimasti bloccati all’interno dei treni prima dell’ingresso in stazione.

La Gare du Nord è tra le stazioni più grandi d’Europa, da cui partono, tra l’altro, i treni superveloci per Londra, Bruxelles, Amsterdam e Colonia.

Immagine da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820