Tennis, Madrid: Djokovic e Nadal in semifinale. Finiscono i sogni di Zverev e Coric

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Madrid: Djokovic e Nadal in semifinale. Finiscono i sogni di Zverev e Coric

Tennis, Madrid: Djokovic e Nadal in semifinale. Finiscono i sogni di Zverev e Coric

| venerdì 12 Maggio 2017 - 15:07

Completato il quadro delle semifinali del Masters 1000 di Madrid: il primo a guadagnarsi l’accesso al penultimo atto è stato Novak Djokovic in virtù del forfait di Kei Nishikori. Il giapponese non è riuscito a scendere in campo per un dolore al polso.

Nadal batte in due set Goffin (7-6; 6-2). Lo spagnolo soffre in apertura di match e solo al tiebreak è riuscito a spuntarla nel primo parziale. Nel secondo set, Nadal domina conquistando la qualificazione alla semifinale, dove sfiderà proprio il serbo: che sia una finale anticipata?

Finisce invece l’avventura di Alexander Zverev che dopo aver vinto il primo set cede 2-1 contro Cuevas (6-3; 0-6; 4-6). Coric, dopo aver eliminato il numero uno al mondo Murray, viene eliminato in due set dall’austriaco Dominic Thiem (capace di vincere in rimonta e annullare 5 match point contro Dimitrov) che in 1 ora e 20 minuti, annullando tre palle break, conquista un posto tra i quattro che si giocheranno i due posti in finale nella capitale spagnola.

Nel femminile, invece la finale sarà Halep – Mladenovic: la rumena, artefice dell’uscita dal torneo di Roberta Vinci, ha battuto in due set la lettone Sevastova (6-2; 6-3), mentre nell’altro match la francese ribalta il pronostico contro Svetlana Kuznetsova (numero 9 del mondo) imponendosi 6-4 7-6 in 1 ora e 44 minuti di gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820