F1, qualifiche Spagna: Hamilton in pole position|Secondo Vettel, Bottas chiude terzo

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » F1, qualifiche Spagna: Hamilton in pole position|Secondo Vettel, Bottas chiude terzo

F1, qualifiche Spagna: Hamilton in pole position|Secondo Vettel, Bottas chiude terzo

| sabato 13 Maggio 2017 - 15:04

Lewis Hamilton torna a conquistare una pole position e lo fa in Spagna a Barcellona. Il britannico ha chiuso con il tempo di 1:149.149. Alle sue spalle Sebastian Vettel (1:19.200) che ha inizio qualifiche ha avuto dei problemi, ma  riuscito aizzassi in prima fila a soli 51 millesimi dal britannico. Raikkonen quarto, dietro a Bottas sulla seconda Mercedes.

Le Red Bull partiranno dalla quinta e sesta posizione, rispettivamente con Verstappen e Ricciardo. Buone qualifiche per il beniamino di casa Fernando Alonso che (dopo gli ormai cornici problemi di motore della McLaren) partirà dalla quarta fila.

Nel Q1 la Ferrari di Vettel ha rischiato seriamente l’eliminazione. Il tedesco prima di scendere in pista ha effettuato il cambio di motore e nei primi giri ha accusato dei problemi, fortunatamente risolti prima di un prematuro spegnimento della vettura. Eliminati Ericsson, Palmer, Stroll, Vandoorne, Kvyat.

Nel Q2 chiude davanti a tutti Hamilton, secondo Vettel e terzo Bottas, mentre gli eliminati sono stati Magnussen, Sainz, Hulkenberg, Grosjean e Wehrlein

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820