Tuffi, Cagnotto: ritiro e vittoria. Agli assoluti italiani l’addio alle gare/ VIDEO

di Redazione

» Altri Sport » Tuffi, Cagnotto: ritiro e vittoria. Agli assoluti italiani l’addio alle gare/ VIDEO

Tuffi, Cagnotto: ritiro e vittoria. Agli assoluti italiani l’addio alle gare/ VIDEO

| sabato 13 Maggio 2017 - 19:18

Tania Cagnotto ha chiuso la sua carriera da tuffatrice a Torino nei Campionati italiani assoluti indoor. Una bella cornice di pubblico, tutto esaurito nel capoluogo piemontese per salutare la “piccola” campionessa, con tanto di maxi-schermo allestito per l’occasione.

Tania Cagnotto chiude dopo 18 anni la sua formidabile carriera con due medaglie olimpiche, 10 mondiali e 29 europee. L’italiana chiude la gara di Torino con un perfetto uno e mezzo rovesciato carpiato che le consente anche di vincere la gara davanti a Elena Bertocchi. La Cagnotto ha regalato anche un tuffo a bomba come richiesto dal pubblico, che ha ricambiato con una coreografia composta da cartelli verdi, bianchi e rossi con il numero 10.

Al termine della manifestazione, Tania ha ringraziato tutti in particolare la sua famiglia. Tanta emozione e mallinconia per la campionessa, che però chiude con il sorriso regalando ai fan un ultimo tuffo a a bomba per celebrare la fine della propria carriera.

Le è stato dedicato anche un video con le immagini più bella della sua carriera con sottofondo il coro di Giampiero Perone e Francesca Surace “Un tuffo al cuore”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820