Il figlio di Bin Laden fa un appello ai “lupi solitari” | “Dovete colpire ebrei, americani, Nato e Russia”

di Redazione

» Cronaca » Il figlio di Bin Laden fa un appello ai “lupi solitari” | “Dovete colpire ebrei, americani, Nato e Russia”

Il figlio di Bin Laden fa un appello ai “lupi solitari” | “Dovete colpire ebrei, americani, Nato e Russia”

| domenica 14 Maggio 2017 - 14:40

Uno dei figli di Osama Bin Laden, Hamza, ha diffuso un appello a tutti i ‘lupi solitari’ dal titolo “Avviso a coloro che cercano il martirio in Occidente” nel quale individua come bersagli principali gli ebrei, gli americani e i loro interessi e i membri della Nato e la Russia”.

Il discorso è stato diffuso dopo l’anniversario dell’uccisione del fondatore di Al Qaeda avvenuta nel 2011 per mano delle forze speciali statunitensi. Hamza bin Laden, 28enne e da gennaio nella lista nera americana dei terroristi, ha promesso di vendicare il padre.

La rivelazione è arrivata da un ex agente dell’Fbi, Ali Soufan, che ha dichiarato di aver letto frasi come: “Ogni sorriso che mi hai dato ed ogni parola che mi hai detto mi hanno forgiato come acciaio, ed il cammino della jihad per il bene di Dio è il motivo per cui viviamo”.

Nel 2015 Al Qaeda aveva diffuso un messaggio audio di Hamza in cui invocava attacchi a Londra, Washington e Parigi. “Sta sostanzialmente dicendo ‘americani, stiamo arrivando e ve ne accorgerete, vendicheremo mio padre, l’Iraq, l’Afghanistan“, ha spiegato Ali Souan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820