Corruzione, l’ex sottosegretaria Vicari si difende | “C’è chi ha avuto 3 Rolex ed è ancora ministro” VD

di Redazione

» Cronaca » Corruzione, l’ex sottosegretaria Vicari si difende | “C’è chi ha avuto 3 Rolex ed è ancora ministro” VD

Corruzione, l’ex sottosegretaria Vicari si difende | “C’è chi ha avuto 3 Rolex ed è ancora ministro” VD

| sabato 20 Maggio 2017 - 09:51

L’ex sottosegretario Simona Vicari, travolta dall’inchiesta “Mare nostrum” della Procura di Palermo sul “Sistema Trapani”, non ci sta e passa al contrattacco. “Chi è corrotto non ringrazia“, ha detto la Vicari riguardo al Rolex ricevuto dall’armatore Ettore Morace.

“Quell’orologio riguarda rapporti con le persone che uno ha a prescindere. Dalle intercettazioni si capisce benissimo che è un regalo di Natale“. L’ex esponente del governo in un’intervista a Il Corriere della Sera spiega di aver aiutato non Morace ma un’intera categoria.

Non ho agito nell’interesse di una persona, ma nell’interesse di una categoria – spiega la sottosegretaria – Il trasporto marittimo era l’unico mondo del trasporto pubblico rimasto fuori dall’esenzione dell’Iva e il ministro Delrio era a conoscenza di quell’emendamento”.

Infine la stilettata al alcuni suoi ex colleghi: “Ci sono ministri che hanno preso non uno ma tre Rolex e sono ancora in carica. Non c’è niente, assolutamente. È solo fango. Ma una come me, che fa politica da quando era ragazzina, è abituata a queste cose. Io ho fatto carriera dal basso, non sono di quelle nominate”.

E c’è anche la replica da parte del governatore della Sicilia Rosario Crocetta, indagato dalla procura di Palermo, nella stessa inchiesta. “Sono il primo presidente della Regione che prende una tangente con un bonifico. Mi autoproclamo il primo presidente coglione della Regione Siciliana”. Lo ha detto in conferenza stampa. “Ho ricevuto un invito a comparire. Mi si contesta possibile favoreggiamento alla compagnia di Morace che ha fatto un bonifico di cinquemila euro a favore del mio movimento politico. Sarebbe la prima tangente della storia fatto con un bonifico; bonifico che lunedì sarà restituito. Questa è l’unica cosa che mi si contesta. L’avvenuto bonifico è la prova contraria. Anche Morace scrive in bilancio che ha fatto il bonifico. Un versamento trasparente. Solo questo mi viene contestato. Non c’è una sola conversazione tra me e le persone indagate”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820