Reddito di cittadinanza, grillini in marcia |Renzi: “Noi per il lavoro, no all’assistenzialismo”

di Redazione

» Cronaca » Reddito di cittadinanza, grillini in marcia |Renzi: “Noi per il lavoro, no all’assistenzialismo”

Reddito di cittadinanza, grillini in marcia |Renzi: “Noi per il lavoro, no all’assistenzialismo”

| sabato 20 Maggio 2017 - 13:52

C’erano circa 1500 manifestanti alla partenza della marcia Perugia-Assisi organizzata dal M5S per il reddito di cittadinanza. La testa del corteo intonava lo slogan: “Reddito di cittadinanza, per l’Italia unica speranza. Onestà e dignità subito”. “È una questione di rimettere al centro l’individuo”, ha detto Grillo mentre la folla urlava: “Stampa libera!“.

“Non è solo una questione di soldi è una questione di rimettere al centro l’individuo. Non è dare dei benefici o del denaro, bisogna saper ascoltare – ribadisce il leader del M5S alla testa del corteo con una fiaccola in mano – Noi siamo come Prometeo: rubiamo il fuoco e lo diamo agli umani”.

Grillo ha sottolineato che nei prossimi anni “migliaia, forse milioni di persone non avranno un lavoro. Saranno depressi, ansiosi, violenti? Dovremo controllare questi flussi. Siamo noi i veri francescani“.

“I politici dovrebbero essere contenti, ci dovremmo sedere a discutere, dovremmo avere una visione da qui a vent’anni – conclude Grillo – Bisogna controllare i flussi sennò saremmo in balia di gente di 70 anni, la mia età, con un futuro di una settimana”.

Il segretario del Pd, Matteo Renzi, ha attaccato e criticato la marcia del M5S: “Il reddito di cittadinanza devasta l’art.1 della Costituzione – ha detto -. Noi siamo per il lavoro che è dignità e non per l’assistenzialismo”.

Foto da Twitter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820