Roma, presentata la nuova maglia per la stagione 2017/2018

di Redazione

» Sport » Roma, presentata la nuova maglia per la stagione 2017/2018

Roma, presentata la nuova maglia per la stagione 2017/2018

| giovedì 25 Maggio 2017 - 14:12

La Roma ha presentato ufficialmente la nuova maglia di casa per la stagione 2017/2018. Un look moderno e classico dove i colori giallo e rosso riacquistano la tonalità originale.

Domenica sera contro il Genoa, non sarà solo l’ultima partita di Totti con la Roma ma sarà anche occasione per vedere indossare ai giocatori il nuovo completo per la prossima stagione.

Il comunicato della Roma con tutti i dettagli sulla nuova casacca: “Nell’ultima giornata di campionato la Roma scenderà in campo con la divisa della stagione 2017-18 che vede il ritorno dei colori della tradizione. L’adozione delle tonalità di rosso e giallo della città di Roma richiama la missione originaria del Club, fondato nel 1927 per difendere il nome e i colori della Capitale.

Lo Swoosh giallo si trova sul lato destro del petto mentre lo stemma della squadra su quello sinistro. Il girocollo è bordato di giallo sui lati e sul retro. All’interno della maglia, alla base del collo, compare la scritta “Roma siamo noi” a testimonianza dell’orgoglio e del legame identitario tra la squadra, i tifosi e la città. La nuova divisa coniuga lo stile classico e la più avanzata tecnologia Aeroswift ed è arricchita da dettagli in nero sui lati della maglia e dei pantaloncini.

Il tessuto nella parte frontale ha trame diverse a seconda delle differenti zone del busto. La cucitura che parte dalla clavicola mette in evidenza la silhouette delle spalle e si congiunge alla banda in tessuto nero che corre lungo entrambi i lati della maglia. Quando il giocatore è in movimento la banda nera si apre lasciando intravedere inserti gialli e garantendo il massimo della ventilazione.

Il pantaloncino è rosso con una banda nera su entrambi i lati. Lo stemma della Roma sulla destra, lo swoosh in giallo sulla sinistra. A differenza della stagione in corso, la divisa sarà completata da calzettoni neri, dotati della tecnologia Nike Grip, che riportano la scritta “AS Roma” in giallo sulla parte frontale”.

FONTE FOTO: SITO UFFICIALE AS ROMA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820