Aggiornato alle: 22:18

Nicola Gratteri al Maurizio Costanzo Show |”Il Padrino pubblicità per Cosa Nostra” – VD

di Redazione

» News » Nicola Gratteri al Maurizio Costanzo Show |”Il Padrino pubblicità per Cosa Nostra” – VD

Nicola Gratteri al Maurizio Costanzo Show |”Il Padrino pubblicità per Cosa Nostra” – VD

| venerdì 26 Maggio 2017 - 12:01
Nicola Gratteri al Maurizio Costanzo Show |”Il Padrino pubblicità per Cosa Nostra” – <u><b><font color=”#343A90”>VD</font></u></b>

Ricco parterre per l’ultima puntata stagionale del Maurizio Costanzo Show. Tra gli ospiti anche il magistrato e  Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri che ha espresso le sue preoccupazioni riguardo il pericolo di identificazione dei giovani con i personaggi mafiosi di cui si narra spesso nei film o nelle serie tv.

“Molti insegnanti ci hanno raccontato che davanti alle scuole medie i bambini giocano a parlare, a vestirsi e ad avere soprannomi dei protagonisti mafiosi dei film e delle fiction – ha detto Gratteri – Il Padrino è stato un capolavoro sul piano artistico ma un è stato un guaio: ha raccontato Famiglie che non esistono, non c’è una mafia buona. Anche nella produzione del film ci sono state infiltrazioni. La pellicola è diventata una pubblicità per Cosa Nostra”.

Oltre a Gratteri, hanno partecipato  il vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, Matteo Renzi, Luca Barbareschi, Tina Montinaro, Michelle Huntziker e Cristiano Malgioglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it