Mafia, droga e abigeato nel Ragusano, 19 arresti | Accertati legami tra Cosa Nostra e la ‘ndrangheta

di Redazione

» Cronaca » Mafia, droga e abigeato nel Ragusano, 19 arresti | Accertati legami tra Cosa Nostra e la ‘ndrangheta

Mafia, droga e abigeato nel Ragusano, 19 arresti | Accertati legami tra Cosa Nostra e la ‘ndrangheta

| mercoledì 07 Giugno 2017 - 09:45

Maxi operazione dei carabinieri di Ragusa su delega della Dda di Catania contro il traffico di stupefacenti e abigeato tra Calabria e Sicilia. Sono 19 le misure cautelari in carcere e oltre 30 i decreti di perquisizione eseguiti.

L’indagine ha permesso di accertare i legami instaurati da “Cosa Nostra” di Vittoria (Rg) e Comiso (Rg) con esponenti delle ‘ndrine calabresi della piana di Gioia Tauro e con esponenti della famiglia mafiosa “Fragapane” di Santa Elisabetta (Ag).

Il capo clan è Salvatore Fragapane, detenuto in quanto condannato all’ergastolo per la scomparsa e l’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Durante le indagini è stato anche accertato che un’altra delle attività criminali a cui si era dedicata Cosa nostra di Vittoria era il furto di capi di bestiame, in molti casi intere greggi di animali, ai danni di aziende di allevamento di varie province siciliane.

I furti venivano commessi da calabresi, su indicazioni ricevute da basisti locali, con successiva rivendita del bestiame in Calabria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820