Panico a Westminster, fermato uomo con coltello | Scatta il “lockdown”, ma non sarebbe terrorismo

di Redazione

» Cronaca » Panico a Westminster, fermato uomo con coltello | Scatta il “lockdown”, ma non sarebbe terrorismo

Panico a Westminster, fermato uomo con coltello | Scatta il “lockdown”, ma non sarebbe terrorismo

| venerdì 16 Giugno 2017 - 13:22

La polizia ha arrestato un uomo armato di coltello che aveva seminato il panico all’interno di Westminster, il Parlamento inglese di Londra. Scotland Yard specifica però che non si è trattato di un arresto legato al terrorismo.  La polizia sarebbe intervenuta dopo che alcuni passanti, davanti al Parlamento, avevano iniziato a gridare “coltello, coltello”, e il palazzo di Westminster è stato messo in ‘lockdown’. Lo affermano i media britannici.

Secondo quanto si apprende non sono stati sparati colpi. L’arresto di un uomo armato con un coltello vicino al Parlamento di Westminster non è legato al terrorismo. SkyNews ha mostrato l’immagine di un uomo di colore ammanettato di spalle e sorvegliato da alcuni agenti di fronte a una cancellata del palazzo.

L’uomo è stato atterrato con una scarica elettrica sparata con un taser da un poliziotto. Westminster era già stato teatro di un attacco terroristico all’arma bianca a marzo, mentre diverse settimane dopo un’altra persone era stata arrestata nelle vicinanze con diversi coltelli in uno zaino.

L’area è altamente sorvegliata dopo gli ultimi episodi, incluso l’attacco di London Bridge del 3 giugno. Stasera è in programma una manifestazione di protesta contro il governo di Theresa May per l’incendio alla Grenfell Tower. Mentre mercoledì 21 è in calendario nell’aula della Camera dei Comuni il Queen’s Speech, il tradizionale discorso con cui la regina inaugura la nuova sessione parlamentare e legge il programma del governo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820