Salvini: “Mai incontrato Di Maio o Casaleggio” | “Ius soli? PD unico vero partito razzista”

di Fabrizio Messina

» Politica » Salvini: “Mai incontrato Di Maio o Casaleggio” | “Ius soli? PD unico vero partito razzista”

Salvini: “Mai incontrato Di Maio o Casaleggio” | “Ius soli? PD unico vero partito razzista”

| domenica 18 Giugno 2017 - 14:33

Il leader e segretario della Lega Nord Matteo Salvini parla del tema dello ius soli e della cittadinanza e torna a smentire le indiscrezioni sul presunti incontro con il Movimento 5 Stelle ed i suoi vertici, indiscrezione lanciata dal quotidiano La Repubblica.

Il leader del carroccio, intervista da Maria Lamella su Sky Tg 24 ha affermato: “Se devo incontrare qualcuno non lo faccio di nascosto. Non ho mai incontrato o parlato nella mia vita con Di Maio e Casaleggio. Mi fanno tenerezza i giornali che inventano notizie false. Non ho bisogno di vedere loro o Grillo per fare la stessa battaglia su sicurezza e giustizia”.

Il quotidiano aveva parlato dell’incontro come certo, ribadendo la notizia nonostante le smentite dei diretti interessati: “In un paese normale i politici non si nascondono dietro false smentite: confermiamo l’incontro Casaleggio-Salvini. Abbiamo fonti certe”, aveva affermato il direttore Calabresi.

Salvini smentisce l’incontro, ma non nasconde una convergenza sul tema dei migranti e sulla cittadinanza: “Finalmente su alcuni temi i 5 stelle raggiungono posizioni di buon senso. Il PD? Sono loro l’unico partito veramente razzista presente in Parlamento. La sinistra ha bisogno di nuovi elettori o nuovi schiavi o nuovi iscritti ai sindacati. Gli stessi immigrati regolari in Italia chiedono più sicurezza, meno tasse e migliori ospedali e non la ‘targhetta’ della cittadinanza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820