Elezioni Sicilia, Grasso rifiuta la candidatura| “Il mio dovere è restare presidente del Senato”

di Andrea Zito

» Politica » Elezioni Sicilia, Grasso rifiuta la candidatura| “Il mio dovere è restare presidente del Senato”

Elezioni Sicilia, Grasso rifiuta la candidatura| “Il mio dovere è restare presidente del Senato”

| domenica 25 Giugno 2017 - 13:20

Non sarà Pietro Grasso il candidato presidente per il PD in vista delle prossime elezioni regionali in Sicilia. La decisione è stata annunciata dal presidente del Senato al termine di un un lungo colloquio con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Grasso ha affermato in una nota (diffusa dal suo portavoce): “Il mio impegno e il mio amore per questa terra non smetteranno di esprimersi, ma i miei doveri istituzionali attuali mi impongono di restare presidente del Senato”.

Grasso aggiunge: “Sono state affrontate tutte le implicazioni politiche e istituzionali di tale scelta, soprattutto in relazione al delicato momento della Legislatura e ai prossimi impegni del Senato della Repubblica su temi importanti per il Paese quali ad esempio la Legge elettorale e la Legge di Bilancio”.

“Dopo una lunga riflessione – si legge a conclusione della nota – il presidente Grasso e il sindaco Orlando hanno quindi convenuto, stante le condizioni attuali, sulla impossibilità di proseguire sull’ipotesi di candidatura proposta dal Pd”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820