Fumi la sigaretta elettronica? Hai più probabilità di iniziare a fumare il tabacco

di Redazione

» Salute » Fumi la sigaretta elettronica? Hai più probabilità di iniziare a fumare il tabacco

Fumi la sigaretta elettronica? Hai più probabilità di iniziare a fumare il tabacco

| venerdì 18 Agosto 2017 - 16:26

Fumare la sigaretta elettronica non è poi così salutare come sempre. Se fino a oggi sono sempre più coloro che smettono con il tabacco per iniziare questa nuova avventura, c’è anche chi fa il percorso inverso. È questo ciò che emerge da uno studio pubblicato da Tobacco Controll condotto su 3 mila adolescenti inglesi-

Per lo studio sono stati coinvolti 2836 adolescenti di 13 e 14 anni: tra questi il 16% aveva già fumato tabacco, altri avevano già fumato le sigarette elettroniche, mentre la restante parte non aveva mai avuto esperienza con il fumo. Un  anno dopo il 34% di coloro che usavano sigarette elettroniche avevano deciso di provare con le sigarette normali.

Quanto sia effettivamente dannosa la sigaretta elettronica però non è ancora chiaro, l’unica cosa certa è che gli italiani amanti delle e-cig sono in costante aumento: secondo i dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità, nel 2016 il 4 per cento della popolazione italiana ha fumato la sigaretta elettronica, rispetto all’1,1% del 2015.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820