Pechino Express 2017, prima puntata 13 settembre: gli Egger si salvano, la tappa non è eliminatoria

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 2017, prima puntata 13 settembre: gli Egger si salvano, la tappa non è eliminatoria

Pechino Express 2017, prima puntata 13 settembre: gli Egger si salvano, la tappa non è eliminatoria

| mercoledì 13 Settembre 2017 - 20:00

23.32 – Costantino apre la busta nera: la tappa non era eliminatoria quindi gli Egger si salvano. Alessandro si commuove, “Lui ci tiene tantissimo, io sono qui per lui”, dice Cristina. Nel confessionale il ragazzo confessa che ha scelto di fare questa esperienza per trascorrere del tempo con la madre, con la quale non sembra avere molte occasioni di incontro.

23.22 – Tutte le coppie sono riuscite ad arrivare a Manila. Costantino chiede ad Antonella Elia di consegnargli la busta nera. La coppia vincitrice di questa prima tappa è la coppia degli Amici. L’ultima coppia arrivata al traguardo è la coppia degli Egger, penultimi invece i Las Estrallas. Tocca agli Amici decidere quale delle due coppie mandare a rischio eliminazione: Guglielmo e Alice indicano gli Egger. Tra le due coppie si accende una piccola scintilla di incomprensione.

23.15 – Nuovo giorno di gara: i viaggiatori devono recarsi a Manila e quindi di nuovo autostop!

23.03 – Costantino dà un altro stop alla gara e i viaggiatori devono cercare un posto dove dormire. Grazie a Raphael, i Maschi riescono a trovare subito una casa (e del cioccolato!), o meglio, una chiesa, dove dormire per terra. Le Caporali passano la notte in un resort in riva al mare, e Figlia e Matrigna ricevono un bellissimo regalo da parte della famiglia che li ha ospitate, con tanto di foto fatte insieme la sera prima.

22.51 – Non sono arrivate prima ma anche per le Clubber c’è un bonus: a viaggiare con loro sarà una web star famosissima nelle Filippine, Sinon Loresca. Grazie a lui, riescono a trovare subito un passaggio!

22.45 – Ad arrivare prime al primo traguardo sono le Caporali che sono immuni e sono le prime a vincere la stella di Pechino Express. Ma non è tutto per loro c’è anche un bonus: una nuotata in una vasca con dei piccoli squali e poi una immersione.

22.42 – La missione dei viaggiatori è pulire la casa di una famiglia di filippini: “Voglio che i nostri italiani ricambino quello che i filippini hanno fatto per loro”, dice Costantino.

22.31 – Secondo giorno di gara per le coppie di Pechino Express. Costantino li chiama per dare indicazioni sulla missione e tutti si rimettono in viaggio, con un pizzico di intraprendenza in più rispetto al primo giorno. Jill Cooper si commuove quando un signore paga loro un passaggio in auto.

22.24 – Quando cala la notte, alcune coppie sono ancora senza un alloggio. I Modaioli vanno alla ricerca del sindaco del villaggio, e lo trovano solo dopo aver parlato anche con la polizia: lui li ospita in una casa ricoperta di bottiglie. Anche i Las Estrallas cercano un posto dove dormire e quello che trovano non è particolarmente confortevole…

22.12 – Ma arriva la prima radiochiamata di Costantino che invita i viaggiatori a scendere dai mezzi che hanno trovato e a proseguire a piedi per trovare un alloggio per la notte. Rompere il ghiaccio non è facile, e mentre Cristina Egger mostra ai filippini le foto delle feste di Montecarlo, i Maschi incontrano delle difficoltà, tanto da volersi ribattezzare i #Disagiati.

22.03 – I viaggiatori arrivano alla risaia dove dovranno raccogliere cinque chili di riso: le Caporali ne hanno già due. Dopo dovranno trasportare una lanterna di carta di riso, molto fragile, ovviamente senza romperla, e poi dovranno appenderla: uno dei due dovrà però essere bendato.

21.55 – In questa prima tappa i viaggiatori percorreranno 328 km fino alla capitale Manila. Chi arriverà al primo obiettivo conquisterà l’immunità e una stella. I viaggiatori incontrano le prime difficoltà con l’autostop e gli Egger scendono subito dall’autobus perché Cristina ha voglia di frutta (e anche di tornare a Montecarlo: lì almeno non le danno l’anguria calda!). Il figlio non è molto contento, ma poi sembra cambiare idea quando si imbattono in una processione, perdendo di vista la gara…

21.50 – I viaggiatori incontrano Costantino che racconta qualcosa delle Filippine, punto di partenza del viaggio di quest’anno che sarà di seimila chilometri, fino a Tokyo. Le prime ad essere arrivate in questa primissima tappa sono Le Caporali alle quali viene consegnato un sacco con due chili di riso e la tanto temuta busta nera di Pechino Express. Costantino introduce anche le stelle, che offriranno dei vantaggi alle coppie che riusciranno ad arrivare per prime alle mete.

21.31 – La prima prova mette subito in difficoltà i concorrenti costretti a fare i conti… si tratta infatti di un’operazione matematica che coinvolge gli abitanti del villaggio delle Filippine e alcune informazioni personali dei viaggiatori. Dopo moltiplicazioni e divisioni, i concorrenti con il risultato devono riuscire ad aprire il lucchetto di un’imbarcazione e accompagnare alcuni bambini a scuola. La più lenta sembra essere Cristina Egger, in gara con suo figlio Alessandro, al quale ha detto chiaramente che lei lo sport lo odia, mentre sono partite alle grande Jill Cooper e Antonella Elia.

21.27 – Si parte dalle Filippine: Costantino va incontro alle coppie di concorrenti in elicottero… solo che non sono le coppie italiane, ma coppie filippine alle quali il presentatore consegna le foto dei “veri” concorrenti. Saranno loro a consegnare gli zaini ai concorrenti e ad accompagnarli alla prima missione. Ecco le coppie di concorrenti: Gli AmiciLe CaporaliLas Estrellasle FigliaEMatrignaLe ClubberGli Egger, I Maschi e I Modaioli.

21.24 – Inizia la prima puntata della sesta edizione di Pechino Express! Il programma comincia con la dedica a Thomas.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820