Giro d’Italia 2018: prime tre tappe in Israele, da svelare il traguardo

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Giro d’Italia 2018: prime tre tappe in Israele, da svelare il traguardo

Giro d’Italia 2018: prime tre tappe in Israele, da svelare il traguardo

| lunedì 18 Settembre 2017 - 15:41

Per la prima volta in 101 edizioni, il Giro d’Italia partirà fuori dai confini europei. La corsa rosa 2018, infatti, prenderà il via in Israele, dove andranno in scena le prime tre tappe. Ad aprire il programma, venerdì, 4 maggio, sarà una cronometro individuale, della lunghezza di 10km, all’interno di Gerusalemme, con arrivo nei pressi delle mura della città vecchia.

Non il classico prologo o una cronosquadre, dunque, ma già una possibile occasione per creare i primi, pur contenuti, distacchi. Seguiranno, poi, la prima frazione in linea da Haifa a Tel Aviv e, la domenica, un’altra tappa pianeggiante tra Be’er Sheva e Eliat.

Dalla cittadina sul Mar Rosso, poi, il gruppo si sposterà verso la Sicilia, con uno spettacolare arrivo sull’Etna per iniziare la risalita lungo la penisola. Restano da svelare, però, i dettagli delle ultime tappe: la penultima si chiuderà a Cervinia, a conclusione di un probabile trittico di arrivi in salita piemontesi, mentre si sogna una passerella finale a Roma, in Piazza San Pietro, per unire idealmente le capitali dell’ebraismo e del cattolicesimo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820