Pechino Express 6, puntata 27 settembre 2017: la tappa non è eliminatoria, i Maschi sono salvi

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 6, puntata 27 settembre 2017: la tappa non è eliminatoria, i Maschi sono salvi

Pechino Express 6, puntata 27 settembre 2017: la tappa non è eliminatoria, i Maschi sono salvi

| mercoledì 27 Settembre 2017 - 20:00

23.31 – Costantino apre la busta nera: la tappa non è eliminatoria quindi i Maschi si salvano.

23.30 – La coppia arrivata ultima è la coppia dei Modaioli, la seconda coppia a rischio eliminazione è la coppia dei Maschi. I Compositori ricambiano il favore e salvano i Modaioli, a rischio sono i Maschi.

23.26 – Reprimendo qualche conato di vomito, tutte le coppie arrivano in fondo alla quarta tappa. Ora Costantino svela la classifica, tenendo conto del vantaggio ottenuto dei Compositori, che salgono di un posto in classifica. Sono loro infatti i vincitori di questa quarta tappa. Al secondo posto sono arrivate le Caporali e Antonella Elia rosica “come una pazza”.

23.18 – Il giorno dopo la gara riparte e Costantino dà indicazioni ai viaggiatori: devono trovare un ristorante a San Jose per mangiare il dolce più popolare delle Filippine. “Il suo nome significa miscuglio perché dentro c’è qualsiasi cosa”, dice Costantino. “Buonissimo solo per le prime due cucchiaiate, per questo ho deciso che le coppie prima di raggiungere il traguardo ne dovranno mangiare una coppa intera”.

22.36 – Lo svantaggio delle Caporali è Jerry che viaggerà con loro fino alla fine della tappa. Le coppie si rimettono in viaggio verso la destinazione finale, nell’ordine in cui sono arrivate al traguardo del vantaggio. Ad un certo punto, Costantino chiama per dare lo stop alla gara: bisogna trovare un posto dove passare la notte.

22.29 – Lauro ed Edoardo vincono un posto nella prossima classifica e uno svantaggio, che assegnano alle Caporali. Tra Edoardo e Antonella volano parole forti…

22.17 – L’indomani mattina, Costantino raggiunge il villaggio insieme al cantante country filippino Jerry: insieme danno la sveglia alle quattro coppie che si sono qualificate per la prova vantaggio. Guglielmo Scilla sta meglio e partecipa alla prova che si chiama “Pugni di riso”: i viaggiatori a due a due si sfideranno in un gioco di equilibrio durante il quale devono far cadere l’avversario. Vincono i Compositori, “scorretti fino in fondo” e Antonella Elia non la prende bene…

22.08 – Le coppie arrivano alla tribù degli Igorot e vengono accolte da un rituale con il capo tribù. “È veramente magico essere qui”, dicono i Modaioli. Tutto il villaggio mangia insieme ai viaggiatori, per la prima volta tutti sotto lo stesso tetto. Poi, ogni coppia riceve ospitalità per la notte.

22.07 – Guglielmo però si sente male e deve rimanere in albergo con il medico.

22.04 – Le prime ad arrivare al traguardo della prova vantaggio sono le Caporali, secondi gli Amici che però con il bonus guadagnano una posizione. Terzi arrivano i Compositori e quarte le Clubber. Queste prime quattro coppie faranno la prova vantaggio.

22.00 – Sagada è il traguardo della prova vantaggio: l’autostop diventa sempre più difficile anche a causa di un violento acquazzone.

21.44 – I viaggiatori dovranno imparare i nomi dei numeri da uno a dieci nella lingua della tribù degli Igorot e i nomi delle operazioni, per poi affrontare un test. I più “ripetenti” sono i compositori.

21.35 – A prendersi il busto sono i maschi mentre figlia e matrigna, arrivate ultime, dovranno portarsi dietro una colonna. Tutte le coppie a quel punto si mettono in viaggio verso il prossimo obiettivo, una scuola.

21.29 – Nella prima missione i viaggiatori devono raccogliere 500 grammi di fragole. Ma devono essere “mature”. I modaioli e gli amici che hanno vinto le stelle nelle tappe precedenti hanno tre minuti di vantaggio sugli altri. Al momento del peso delle fragole, se il peso non sarà giusto ci sarà da pagare pegno: per ogni 20 grammi di eccesso o difetto dovranno bere un bicchiere di vino alle fragole. Le Clubber si dicono “prefessioniste degli shottini” e sono contente di berne cinque a testa, mentre Antonella Elia, da astemia ne ha bevuti setti da sola perché Jill da più di mille giorni non tocca alcol per un fioretto.

21.26 – Comincia la quarta tappa di Pechino Express. Costantino dice ai viaggiatori in questa puntata scopriranno “le montagne” e percorreranno 404 chilometri, da Baguio a Muñoz. Poi il presentatore consegna la busta nera ai modaioli e dice che ha una sorpresa: “Questa sera non dovete cercarvi da dormire, sarete ospiti della tribù degli Igorot”. Solo che non vuole che i viaggiatori si presentano a mani vuoti: due coppie devono portare con loro un busto di Giulio Cesare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820