“Loro”, la prima immagine ufficiale del film su Berlusconi

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » “Loro”, la prima immagine ufficiale del film su Berlusconi

“Loro”, la prima immagine ufficiale del film su Berlusconi

| lunedì 09 Ottobre 2017 - 16:52

On line la prima immagine ufficiale di Loro, il film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi. La casa di produzione Indigo ha infatti diffuso una fotografia di scena in cui finalmente è possibile vedere il protagonista. Soggetto della foto è Toni Servillo che grazie alla sua mimica facciale e al lavoro eccelso dei truccatori appare straordinariamente somigliante all’ex premier.

Già nei mesi estivi la Indigo aveva diffuso le immagini di Riccardo Scamarcio sul set di Roma.toni-servillo-berlusconi-loro - 2

Il Set

Le riprese sono state effettuate  in una villa privata ad Orbetello e all’Argentario Golf Hotel Resort di Porto Ercole in cui è stata ricostruita Villa Certosa. La scelta del regista è ricaduta sulla Toscana nonostante Silvio Berlusconi, in un incontro a Palazzo Grazioli, gli avesse offerto Villa Certosa in Sardegna o il mausoleo di famiglia ad Arcore.

Berlusconi ha accolto favorevolmente l’idea di Sorrentino di girare un film sulla sua vita, dopo la delusione del documentario My Way diretto da Antongiulio Panizzi definito dal premier,  e come riportato da Malcom Pagani su Il Messaggero, “una schifezza” e a distanza dal polemico Il Caimano di Nanni Moretti.

Produzione

Loro è realizzato da Indigo in coproduzione con la casa francese Pathé che ne curerà le vendite a livello internazionale. Inoltre Il film è stato acquistato da Focus Features per la distribuzione in Italia di Universal Pictures.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820