Tunisia, nave militare sperona barca di migranti | Nell’incidente sono morte almeno 8 persone

di Redazione

» Cronaca » Tunisia, nave militare sperona barca di migranti | Nell’incidente sono morte almeno 8 persone

Tunisia, nave militare sperona barca di migranti | Nell’incidente sono morte almeno 8 persone

| lunedì 09 Ottobre 2017 - 12:14

Tragedia nelle acque di Tunisi dove una nave militare tunisina e una barca con a bordo circa 70 migranti, sono entrate in collisione al largo delle coste della capitale.Nell’incidente sono morte almeno otto persone.

Fortunatamente la maggior parte dei profughi è stata tratta in salvo, mentre si cercano alcuni dispersi. L’imbarcazione speronata è affondata.

Alle operazioni di soccorso, coordinate dalle autorità di Malta, ha partecipato anche l’Italia attraverso l’intervento di due motovedette della guardia costiera salpate da Lampedusa, una motovedetta della guardia di finanza e una nave della Marina militare.

Da giorni la Tunisia è impegnata in operazioni di controllo delle frontiere per bloccare la partenza di navi cariche di profughi verso l’Italia. Nella giornata di domenica la Guardia nazionale tunisina aveva fermato a Sfax cinque giovani nell’atto di raggiungere le isole Kerkennah. In un’altra operazione, le forze dell’ordine avevano invece arrestato dodici persone che stavano per imbarcarsi dalle coste di Sidi Mansour.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820