Festival Sanremo 2018, le novità di Claudio Baglioni: “Basta eliminazioni e serata delle cover”

di Redazione

» TV » Festival Sanremo 2018, le novità di Claudio Baglioni: “Basta eliminazioni e serata delle cover”

Festival Sanremo 2018, le novità di Claudio Baglioni: “Basta eliminazioni e serata delle cover”

| giovedì 12 Ottobre 2017 - 12:37

Il prossimo Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio, in diretta dal Teatro dell’Ariston. Il direttore artistico sarà Claudio Baglioni che al Tg1 ha dato qualche anticipazione sul “suo” Festival.

>> IL PROGRAMMA DELLE SERATE <<

“Il Festival lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po’ dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti aspetti. Praticamente tutti, dalla scenografia alla linea editoriale, ai contenuti fino al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto – dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto – un musicista e cantautore alla guida”.

Niente eliminazioni al Festival di Sanremo 2018

Sulla mancata eliminazione Baglioni ha precisato: “Chiunque degli invitati o dei proponenti, sia giovani che campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno, nessuno andrà via o farà le valigie, ci sarà un concorso ma Sanremo sarà più simile così a un Festival del cinema o letterario”.

Festival di Sanremo 2018, non ci saranno più i duetti

 

Mentre sui duetti il cantautore ha spiegato: “Penso che in modo coerente chi lavora tanto tempo ad un progetto, e oggi è un miracolo costruire delle canzoni, abbia la dignità e il diritto di riproporlo con altri artisti, musicisti o cantanti in forma di duetto o trio, sarà quel brano arrangiato o eseguito in modo diverso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820