Monica Bellucci ritira il Premio Virna Lisi: “Emozione riceverlo dal mio regista”

di Valentina Grasso

» Costume » Monica Bellucci ritira il Premio Virna Lisi: “Emozione riceverlo dal mio regista”

Monica Bellucci ritira il Premio Virna Lisi: “Emozione riceverlo dal mio regista”

| giovedì 09 Novembre 2017 - 11:15

Monica Bellucci chiude il cerchio sulle accuse rivolte a Giuseppe Tornatore. Il regista, lo ricordiamo, è stato accusato da Miriana Trevisan di molestie. In occasione del ritiro del Premio Virna Lisi l’attrice ha sostenuto il regista, facendo intuire con le sue dichiarazioni di non appoggiare la showgirl. “Sono emozionata e commossa nel ricevere dalle mani del mio regista, Giuseppe Tornatore,  il premio dedicato a una donna che rappresenta in tutto il mondo il talento, l’intelligenza, la bellezza e l’eleganza”, ha detto Monica Bellucci al microfono di Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma.

LEGGI ANCHE:  Miriana Trevisan confessa: “Tornatore tentò di molestarmi, mi ha toccato il seno e baciato il collo”

“Per me quello con Giuseppe Tornatore è stato uno degli incontri cinematografici più importanti perché Malena mi ha aperto tante porte. Ma è stato anche un incontro umano – ha continuato l’attrice – “che ha portato a un’amicizia ventennale che ci lega ancora oggi. Ho un grande rispetto per questo grande regista e la sua famiglia”. Ricevuto il premio da Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci lo ha ringraziato con un simbolico bacio sulle labbra a suggellare un rapporto di stima e fiducia.

LEGGI ANCHE: Tornatore difeso dalle sue attrici: “E’ un gentiluomo e un professionista”

“Virna Lisi per me è sempre stata un mito fin da ragazzino”, racconta Giuseppe Tornatore. “Ho avuto l’opportunità di conoscerla ma non di lavorare con lei, purtroppo. Aveva la capacità si essere una donna elegante ma anche molto spiritosa.” A proposito di Monica Bellucci ha affermato con grande emozione: “Essere qui per Monica era d’obbligo. E’ stato un incontro importantissimo per la mia vita professionale e non solo da cui è nata una profonda amicizia. Il lavoro su Malena, tra l’altro, fu entusiasmante e il film” – ricorda – “ebbe un enorme successo anche all’estero”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820