Next Gen ATP Finals, Rublev in finale con Chung

di Redazione

» Altri Sport » Next Gen ATP Finals, Rublev in finale con Chung

Next Gen ATP Finals, Rublev in finale con Chung

| venerdì 10 Novembre 2017 - 23:01

Dopo aver faticato per superare il girone eliminatorio, Andrey Rublev si conquista in scioltezza un posto in finale alle Next Gen ATP Finals. Il russo, nella semifinale con Borna Coric, ha avuto la meglio sul croato, vincitore del girone B, in tre set, archiviando la pratica in tre set e poco più di un’ora di gioco, chiudendo 4-1 al terzo parziale una partita condotta sempre in controllo.

Nell’altra semifinale, tutto facile per Hyeon Chung, il vero dominatore della competizione fino a questo momento. Il coreano, nella sfida con Daniil Medvedev, è entrato in campo con grande decisione, portando a casa i primi due set con un doppio 4-1. Da lì in poi, però, è venuto fuori il russo, che ha dato il via alla propria rimonta, prendendo fiducia nel tiebreak della terza partita per poi piazzare il 4-1 che rimette il match in parità.

Nel quinto e decisivo parziale, Chung ha ritrovato il suo miglior tennis, strappando subito il servizio all’avversario, in grande difficoltà con la prima, e mettendo in discesa il set, chiuso sul punteggio di 4-0, a testimonianza della maggior solidità mentale del numero 54 del ranking ATP.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820