Berlusconi, stop all’assegno mensile all’ex moglie| La donna dovrà restituirgli 60 milioni di euro

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi, stop all’assegno mensile all’ex moglie| La donna dovrà restituirgli 60 milioni di euro

Berlusconi, stop all’assegno mensile all’ex moglie| La donna dovrà restituirgli 60 milioni di euro

| giovedì 16 Novembre 2017 - 15:51

Berlusconi non dovrà più versare la “modica” cifra di 1,4 milioni di euro all’ex moglie Veronica Lario. Anzi, sarà lei a dovergli restituire ben 60 mln di euro, ovvero quanto percepito da marzo 2014. La decisione è stata presa dalla Corte d’Appello di Milano, che ha accolso il ricorso presentato dall’ex premier.

Lo scorso aprile la Lario era riuscita a far pignorare dal conto del Cavaliere una somma pari a 26 milioni. Berlusconi aveva poi presentato istanza di applicare la sentenza dello scorso maggio sull’assegno di divorzio della Cassazione, secondo la quale conta il criterio dell’autosufficienza economica e non il tenore di vita avuto durante il matrimonio.

“La Prima sezione civile – si legge nella nota della sentenza 11504 – ha superato il precedente consolidato orientamento, che collegava la misura dell’assegno al parametro del tenore di vita matrimoniale, indicando come parametro di spettanza dell’assegno, avente natura assistenziale, l’indipendenza o autosufficienza economica dell’ex coniuge che lo richiede”. Il Cavaliere aveva sostenuto che l’ex moglie fosse autosufficiente, con 16 milioni di liquidità, gioielli e società immobiliari. Un’infinita battaglia post divorzio che sembra avere avuto finalmente una tregua.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820