Londra, folla in fuga dalla stazione di Oxford |Un falso allarme crea panico e tensione

di Redazione

» Cronaca » Londra, folla in fuga dalla stazione di Oxford |Un falso allarme crea panico e tensione

Londra, folla in fuga dalla stazione di Oxford |Un falso allarme crea panico e tensione

| venerdì 24 Novembre 2017 - 18:30

Paura a Londra. Un allarme è scattato nel pomeriggio alla stazione della metropolitana di Oxford Circus, nel centro dello shopping. Ma era tutto falso.

La polizia è intervenuta e la gente è stata vista fuggire precipitosamente. La stazione è stata evacuata e Scotland Yard sul suo profilo Twitter, ha precisato che gli agenti “stanno investigando un incidente” che riguarda “un passeggero”.

Al momento si registra il ferimento di una donna a causa della calca.

Qualcuno ha ipotizzato di aver sentito colpi di arma da fuoco, ma non ci sono state conferme. Dopo le prime indagini non sono state trovate prove della sparatoria. Alcune persone erano in lacrime, altre gridavano, altre sono state viste abbandonare per strada le buste della spesa nel giorno dei saldi del Black Friday. La zona era affollata come sempre, ma anche più del solito essendo venerdì sera, essendo Black Friday e avvicinandosi anche il periodo di Natale.

La polizia britannica ha invitato la gente in giro nella zona di Oxford Circus di restare al chiuso, all’interno di edifici o negozi, mentre numerose pattuglie sono affluite nella zona per rispondere a quello che Scotland Yard continua a definire “un incidente” nella stazione della metropolitana omonima.

Un appello è stato inoltre diffuso a evitare la zona per chi non vi si trovi, mentre è stata chiusa anche la vicina stazione di Bond Street. Al momento la polizia non ha tuttavia individuato alcuna vittima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820