Tornatore risponde a Fazio riguardo alle accuse di molestie: “Io ho la coscienza a posto”

di Redazione

» Costume » Tornatore risponde a Fazio riguardo alle accuse di molestie: “Io ho la coscienza a posto”

Tornatore risponde a Fazio riguardo alle accuse di molestie: “Io ho la coscienza a posto”

| lunedì 27 Novembre 2017 - 10:52

Giuseppe Tornatore ieri sera ha smentito le accuse di molestie. Ospite del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa, il regista ha risposto alla tanto attesa domanda. A conclusione dell’intervista il conduttore Rai ha esordito dicendo “devo farle una domanda sgradevole” e facendo riferimento alle accuse di molestie ricevute nei mesi scorsi dalla showgirl Miriana Trevisan.

LEGGI ANCHE: Miriana Trevisan confessa: “Tornatore tentò di molestarmi, mi ha toccato il seno e baciato il collo”

Il regista ha risposto serenamente attaccando soprattutto un sistema di informazione, a suo avviso, scorretto: “Io innanzitutto ho la coscienza a posto. Questo incidente non mi ha provocato sofferenze, stupore invece sì – risponde Tornatore a Fazio -. Soprattutto mi ha svelato una dimensione che non conoscevo, e cioè che una mattina accendendo la televisione o il computer scopri di essere un mostro, di essere uno che non sei. Scopri, attraverso il loro metodo, che certi organi di stampa, non tutti fortunatamente, non seguono regole ortodosse, scrivono che sei un assassino senza riconoscerti il diritto al contraddittorio. Certo, tu in seguito potrai sempre cercare di dimostrare che non è vero, ma intanto ormai il danno è fatto: questo è un sistema mostruoso ed è assolutamente inaccettabile”.

LEGGI ANCHE: Tornatore difeso dalle sue attrici: “E’ un gentiluomo e un professionista”

Pochi minuti dopo Miriana Trevisan ha commentato sul suo profilo Twitter la risposta di Tornatore: “Anch’io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto “. E Asia Argento ha ritwittato il messaggio della Trevisan aggiungendo: “Io invece mi sono svegliata il giorno dopo cosciente di essere nel giusto in un mondo completamente sbagliato, pericoloso, terrificante”.

LEGGI ANCHE: Asia Argento accusa di stupro Harvey Weinstein, i fatti risalgono al 1997

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820