Giro d’Italia 2018, svelato il percorso: torna lo Zoncolan, scalata sull’Etna

di Redazione

» Altri Sport » Giro d’Italia 2018, svelato il percorso: torna lo Zoncolan, scalata sull’Etna

Giro d’Italia 2018, svelato il percorso: torna lo Zoncolan, scalata sull’Etna

| mercoledì 29 Novembre 2017 - 17:47

Con cinque mesi di anticipo, si alza il sipario sul Giro d’Italia 2018. Negli studi Rai, con la conduzione di Fabio Fazio e la presenza di Dumoulin, Nibali e Aru, è stato svelato il percorso della centounesima edizione della corsa rosa, che partirà, come già annunciato, da Israele, con tre tappe tra Gerusalemme ed Eilat, prima di spostarsi in territorio italiano, più precisamente in Sicilia, dove verrà replicata la suggestiva scalata sull’Etna, già proposta lo scorso anno. 

Da lì in poi, avrà luogo la risalita lungo lo Stivale, che porterà alla fine della seconda settimana ad affrontare le Dolomiti, con il temutissimo Zoncolan a chiudere la quattordicesima tappa. A seguire, dopo la cronometro del martedì tra Trento e Rovereto, il plotone si dirigerà verso le Alpi, con gli ultimi arrivi in salita prima della passerella finale a Roma

Intanto, è arrivata finalmente la tanto attesa conferma. Ai nastri di partenza del Giro ci sarà anche Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France. 


 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820