Messanger Kids, la chat Facebook per bambini: si accede dall’iPhone dei genitori

di Redazione

» Costume » Messanger Kids, la chat Facebook per bambini: si accede dall’iPhone dei genitori

Messanger Kids, la chat Facebook per bambini: si accede dall’iPhone dei genitori

| lunedì 04 Dicembre 2017 - 19:35

Facebook apre la sua chat anche ai bambini ma sotto lo sguardo vigile dei genitori. Per gli under 13 la piattaforma social ha pensato a un’applicazione chiamata Messanger Kids a cui si accederà tramite il dispositivo dei genitori. La novità infatti sta nel fatto non sarà necessario creare un account personale ma i giovanissimi potranno accedere attraverso quello dei genitori.

messanger kids

Come funziona?

Niente paura, i genitori avranno il pieno controllo dell’app. Saranno loro infatti a decidere con chi i più piccoli potranno interagire, chattare e avviare videochiamate. Messanger Kids sarà inoltre arricchita da adesivi ed emoji dedicati ai bambini ma soprattutto non sarà possibile fare acquisti cliccando su pubblicità e pop up aggressivi. Un’altra conferma della maggiore attenzione alle insidie del web nei confronti dei più giovani. 

LEGGI ANCHE: YouTube: violenza e messaggi a luci rosse in video per bambini

Al momento l’app è stata immessa soltanto negli Stati Uniti ed è disponibile solo su iPad e iPhone. Facebook però ha precisato che presto Messanger Kids sarà utilizzabile anche per i dispositivi Android e Amazon. Nulla ancora si sa però sulla diffusione fuori dai confini USA.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820