È Ruggero Pasquarelli il più seguito sui social nel 2017: seguono Belen e Laura Pausini

di Redazione

» Costume » È Ruggero Pasquarelli il più seguito sui social nel 2017: seguono Belen e Laura Pausini

È Ruggero Pasquarelli il più seguito sui social nel 2017: seguono Belen e Laura Pausini

| lunedì 11 Dicembre 2017 - 15:58

Nell’era dei social i numeri contano eccome: più follower hai, più il tuo profilo è influente. Da sei anni a questa parte è l’Osservatorio Social Vip a tracciare una classifica dei vip più seguiti sui social network. Se nel 2017 Laura Pausini, Jovanotti e Belen Rodriguez restano ancora saldi in vetta alle classifiche di Facebook, Twitter e Instagram, i dati dell’osservatorio consacrano un nuovo giovanissimo leader dello show business italiano. Si tratta di Ruggero Pasquarelli, attore e cantante 23enne noto per aver partecipato nel 2010 a X Factor e per aver interpretato il ruolo di Federico nella seconda parte della prima stagione della famosissima telenovela Violetta. Dietro di lui si attestano Belen Rodriguez e Laura Pausini entrambe a quota 11,6 milioni, risultato che la Rodriguez ha raggiunto con un social in meno non essendo più presente su Twitter.

Su Facebook la Pausini è vicina 7 milioni di fan. Due in meno per Pasquarelli, che supera di un nulla Belen al secondo posto. Stabile al quarto Eros Ramazzotti mentre Vasco Rossi soffia il quinto ad Andrea Bocelli. Immobile la classifica dal 7° al 10 ° posto con Emma Marrone, Frank Matano, Ligabue e Lodovica Comello. 

Jovanotti vede ormai i 4 milioni di follower su Twitter, capofila di una Top 10 praticamente immutata fino al sesto posto con Pausini, Marrone, Ligabue, Michelle Hunziker e J Ax. Fedez sale di cinque posizioni e schioda Nicola Savino dal settimo posto. Entra nei dieci anche Marco Mengoni, nono davanti ad Alessia Marcuzzi. Per la prima volta fuori dai posti che contano Fabio Volo, Melissa Satta e Elisabetta Canalis. Attenzione più indietro alla scalata di Alessandra Amoroso, Fiorello, Ruggero Pasquarelli, Francesco Facchinetti e Leonardo Pieraccioni.

Impressionante su Instagram il ruolino di marcia di Belen Rodriguez: 1,8 milioni i nuovi seguaci che la avvicinano ai 7 milioni. Ma la vera sorpresa è Pasquarelli che, cresciuto di 2,5 milioni nel 2016, guadagna altri 2,3 milioni nel 2017 ed è ora vicino ai 6 milioni di follower. Fedez cresce agli stessi ritmi di Belen e si tiene la terza piazza davanti a Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino. Chiudono la Top 10 Melissa Satta, Cecilia Rodriguez, Federica Nargi, Emma Marrone e Lodovica Comello, che si deve guardare le spalle dall’impennata di Michelle Hunziker.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820