Il Papa Paolo VI diventerà santo | Riconosciuto il miracolo di Amanda

di Redazione

» Città del Vaticano » Il Papa Paolo VI diventerà santo | Riconosciuto il miracolo di Amanda

Il Papa Paolo VI diventerà santo | Riconosciuto il miracolo di Amanda

| giovedì 21 Dicembre 2017 - 17:23

Papa Paolo VI diventerà presto santo. Il Vaticano ha infatti esaminato e accolto il miracolo di Giovanni Battista Montini, relativo alla nascita nel 2014 di Amanda, sopravvissuta per alcuni mesi dopo la rottura della placenta. La madre della bambina, di origini veronesi, aveva pregato al Santuario delle Grazie di Brescia, luogo legato alla devozione di Papa Montini.

La notizia è stata ufficializzata dalla Diocesi di Brescia. Una volta ottenuto il via libera della consulta medica e di quella teologica, Papa Francesco deciderà la data della canonizzazione. Alla Congregazione per le Cause dei Santi il miracolo “per intercessione” di Paolo VI è stato esaminato dalla Commissione che ne ha accolto i requisiti di validità per il fine della canonizzazione.

Papa Paolo VI è stato beatificato il 19 ottobre 2014 da papa Francesco in una celebrazione, tenutasi in piazza San Pietro, a conclusione del Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia. Negli ambienti della postulazione si confida che le proclamazione potrà avvenire nel 2018 e con ogni probabilità ad ottobre

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820